quali sono i problemi di nvidia sli?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

I problemi sono tanti e i vantaggi pochi a mio parere! :D

Millemila dibattiti sono nati su questo argomento,non è facile dare una risposta...ci provo..

Dunque,Il crossfire/sli (crossfire per le schede AMD mentre SLI per le nvidia) sicuramente non è per tutte le tasche, porta si un aumento delle prestazioni, della longevità (?) ma ha un costo in termini di denaro/risorse non indifferente.

Secondo me ha senso farlo soltanto con schede di fascia medio/alta ed in due casi: o perchè si è malati di framerate o perchè si vuole costruire un sistema gaming a doppio/triplo monitor che vada ben oltre la risoluzione 1920x1080. (terzo,a posteriori,cioè quando comprare la seconda scheda video sarà economicamente vantaggioso)

Detto ciò vanno messi in conto almeno 400 euro solo per le 2 vga e altri 100 per l'alimentatore,che ovviamente dovrà essere abbastanza prestante per gestirle.

Bisognerà inoltre far sempre i conti con la rumorosità, con la dissipazione del calore generato dalle schede e con qualche noioso problema di drivers sempre dietro l'angolo.

Alla fine quindi sono più gli svantaggi che i vantaggi a mio modo di vedere...a meno che (come detto in precedenza) non hai una barca di soldi e ti compri 3 monitor e 2 GTX Titan e giochi alla risoluzione della madonna per anni xD...ma la spesa è esageratissima ;)

Io consiglio sempre una buona VGA singola per i gamer "normali"...ti godrai lo stesso i tuoi giochi preferiti in fullhd ;)

Spero di averti dato una risposta soddisfacente :)

• I contro dello SLI ma anche del CROSSFIRE sono che avendo 2 gpu avrai consumi e temperature maggiori, e anche dello stuttering (micro scatti) in game, quindi sarebbe meglio una sceda video singola + potente per ovviare a questi problemi!

Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.