promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 7 anni fa

Sparare a un cane per difesa? cosa ne pensate?

Ho visto vari videi di poliziotti che sparano a un cane per difesa.

Quello di stamattina era così:

Ci sono due agenti che si avvicinano a un uomo con un cane di grossa taglia.

quest'uomo porta il cane in macchina e si fa arrestare, non ho capito per quale motivo.

Appena gli mettono le manette il cane abbaia dalla macchina, e riesce ad uscire dal finestrino.

abbaia con aria minacciosa i agenti e il padrone cerca in qualche modo di tranquillizzarlo.

il cane però cerca di mordere un agente che si riesce a scansare, ma morde sulla gamba all'altro agente.

Allora il partner tira fuori la pistola e spara al cane che cerca ancora di mordere ma resta a terra.

ora, sotto il video ho letto commenti tutti uguali: il cane ha ragione perchè cercava SOLO di difendere il padrone, il poliziotto è un ******** e merita di morire, bla bla bla.

A me dispiace per il cane, ma cos'altro poteva fare il poliziotto?

Dicono: ehh poteva usare il teaser, poteva sparare in aria, e cazzatè varie.

come puoi usare un teaser su un cane grosso che ha appena morso e è disposto a rifarlo?? ti stacca la mano come minimo.

Sparare in aria, giusto perchè il proiettile non torna giù una volta sparato e magari ammazza qualcuno.

Tutti a dire che il poliziotto è un ******** e che merita di soffrire.

ripeto, a me dispiace per il cane ma è eccessivo tutto questo odio verso il poliziotto

Aggiornamento:

Non so se c'era il teaser.

Tutti dicono che i poliziotti americani hanno sempre il teaser senza sapere nulla.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Alcune settimane fa dei poliziotti hanno fatto morire tra atroci tormenti un cane che aveva morsicato una signora per averlo legato con una corda troppo stretta legata ad un'inferriata, incuranti della gente che li pregava di allentare la presa. Due ore è durata l'agonia di quella povera bestia prima che morisse impiccato. Sono episodi, secondo me, che rivelano solo il disprezzo per la vita animale da parte di noi umani, quasi che fossero cose. Forse la situazione che descrivi tu era diversa, ma quello che è successo a Roma è stato un episodio indegno di violenza cieca e gratuita che non può avere giustificazioni e che mostra tutta la bruttura dell'essere umano.

http://video.ilmessaggero.it/roma2013/roma_cane_ag...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Bisogna sempre vivere la situazione per giudicare .

Se un cane mi assale e come difesa ho un arma , la uso senza pensarci su e solo per uccidere .

Un cane inferocito nn lo fermi in altro modo .

Pero' se mi dici ke c'era a disposizione anke un taser il discorso cambia .

Potevano usarlo . Ti ricordo ke la scarica e' terribile e nessun cane puo' resistere .

Cmq il poliziotto nn e' assolutamente da condannare .

• Anonimo
    7 anni fa

Hanno ragione loro, non è bello togliere la vita ALTRUI, anche se fosse un cane. Sono contro la morte di un cane per difesa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.