Aiuto, chiamate sconosciuto?

E' da un po' che a mia mamma arrivano sul cellulare delle chiamate con la scritta "sconosciuto" e il numero, e si sente questo gruppetto di ragazzi o non so cosa che si mettono ad insultarla, non so se abbiamo sbagliato numero (l'ipotesi più probabile) o siano sono nati dal buco sbagliato (beh anche questa però...). Stasera l'hanno rifatto e appena me l'ha detto ho controllato nel registro chiamate, il problema è che il numero non è rimasto, non ce n'è traccia e non capisco perchè. E qui entrate in gioco voi. Sapreste dirmi come mai non è rimasto memorizzato? Non era una chiamata con il privato. Alla sola idea di non poter insultare quei pezzi di sterco mi sento MALE.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    intanto potresti procurarti un registratore digitale ed avvicinarlo all'altoparlante del telefonino appena arriva la chiamata anonima. Rispondendo registri gli insulti e ciò che viene detto; potresti avere delle possibilità di fare una denuncia. Anche se chi chiama nasconde il numero il gestore di telefonia registra sempre il percorso della telefonata, quindi la polizia potrebbe risalire al numero del chiamante e proseguire con la denuncia.

    Questo, a meno che i balordi non chiamino da una cabina telefonica, che può essere ovunque in città, ed avresti solo la voce registrata per rintracciare il chiamante, il che forse avviene nei film polizieschi americani, ma non certo in Italia.

    Ti avviso che la denuncia è una cosa lunga e laboriosa.

    Ultima via, più semplice ed immediata, è sperare che il telefonino di mamma abbia una funzione "blocca le chiamate dal numero X"

    Questa funzione serve per far si che, quando il numero X chiamerà mamma, il telefono non squillerà e respingerà la chiamata.

    Se esiste questa funzione, verifica che al posto del numero X sia inseribile l "anonimo" in modo che il telefonino, raggiunto da una chiamata anonima, non squilli più.

    Infine, e qui lo consiglio per non scendere alla bassezza di certi imbecilli, forse è il caso di non rispondere più a chiamate anonime. Lasciateli chiamare senza rispondere, se sono dei bambini annoiati, si stancheranno presto.

  • 6 anni fa

    Se tua madre ha Vodafone come gestore puoi chiedere di attivare il servizio override che mostra i numeri anonimi, però costa qualcosa come 32 euro e vale per 15 giorni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.