Cosa si intende per "sugo di verdure" ?

Il dietologo nella dieta mi ha inserito un certo "sugo di verdure";

Ma cosa si intende ??...passato di verdura ??...verdure tritate ??

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ragù di verdure

Ingredienti:

pomodori rossi maturi - 8

zucchina - 1

peperone rosso lungo - 1

carota biologica - 1

melanzana - 1

spicchi di aglio - 2 piccoli

cipolle rosse di Tropea - 2

pomodoro secco - 1

olio evo - q.b

sale grosso integrale - q.b

aceto balsamico Modena - 1 cucchiaino

basilico fresco - 4 - 5 foglie

santoreggia - un rametto

origano secco - q.b

Preparazione:

In una larga pentola in terracotta tagliare a dadini i pomodori, le zucchine, la carota con la buccia ben lavata in precedenza e la melanzana.

Aggiungere anche il peperone privato dei semi e dei filamenti interni anche esso tagliato a cubetti, l'aglio tritato finemente, le cipolle affette a velo, il pomodoro secco tagliato a pezzetti con le forbici, un filo di olio evo saporito, il basilico lavato e spezzettato con le mani, gli "aghetti" di santoreggia e un pizzico di origano.

Aggiungere un pizzicotto di sale grosso integrale e cuocere sul fornello a fuoco medio-basso per 30 - 40 minuti rimestando di tanto in tanto e lasciando asciugare il sughetto scoperchiando la pentola verso gli ultimi 5 - 10 minuti. A fine cottura, ecco il segreto, aggiungere un cucchiaino di aceto balsamico (mi raccomando quando lo comprate, che sia privo di zucchero, caramello e coloranti vari... Deve essere composto solo da mosto d'uva.)

Lasciar riposare per qualche ora o tutta la notte e utilizzarlo per condire pasta, risotti, orzotti o quello che più vi piace.

Il ragù buono, sano, gustoso e saporito è pronto!

Sono stato bravo ? Mi sono meritato 10 bei punti ? E qualche stellina? Fai come meglio credi; io , in ogni caso, sono contento di averti aiutato. Ciao.

• 7 anni fa

un condimento x la pasta a base di verdure, se è una dieta dimagrante sicuramente dovrai fare con pochissimo olio, senza soffritto, ti consiglio di farle a da dini cuocerle in antiaderente sfruttando l'acqua che buttano fuori, non salare e aggiungere un filo di olio a crudo a fine cottura

• 7 anni fa

tante verdure tritate (carota, zucca, zucchina, sedano, cipolla, aglio, basilico, prezzemolo etc.) messe a soffriggere con l' acqua come si fa normalmente con l' olio! , poi aggiungi il passato di pomodoro, sale e parte dell' olio che ti è stato dato nella tua giornata e buon appetito. Ciao

Fonte/i: mie esperienze.
  • Un qualsiasi condimento che abbia come base le verdure .

Non necessariamente deve avere le verdure passate .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

passato di verdure

Fonte/i: ho pensato a quello
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.