Olio per corpo e dreads?

Sono passate circa tre settimane dall'ultima volta che ho fatto una doccia. Ora io mi lavo il meno possibile e quando lo faccio non uso saponi "chimici" e aggressivi, solo prodotti vegetali ... inoltre non ho mai lavato i dreads (rasta) con saponi di ogni sorta.

Il problema però è che voglio ridurre i problemi di odore. Lavoro in campagna e faccio spesso corsa e palestra, il sudore si inizia a sentire dopo una settimana. E poi non uso lavarmi nemmeno dopo le occasionali masturbazioni o rapporti. Potete consigliarmi un olio vegetale per eliminare l'odore dei dreads senza doverli lavare.

Inoltre secondo voi esiste qualcosa di analogo per il corpo e il pube? Avendo molti peli specie nella zona del basso ventre e dell'inguine, si incrostano di sperma e sporcizia e poi puzzano ... vorrei evitare di depilarmi per evitare pruriti

Aggiornamento:

@Andrada: non mi lavo per diversi motivi. Prima di tutto credo che lo sporco aiuti il corpo a irrobustire il sistema immunitario, inoltre ritengo che l'uomo debba ricollegarsi al suo stato di natura. Inoltre non sono mai stato particolarmente attento alla mia igiene ... questione di cattive abitudini. Lo sporco è una cosa estremamente naturale, non c'è nulla di male ... è la società in cui viviamo che è sbagliata. Io sono un alternativo: ho i dreads che non lavo da sempre, cammino scalzo, mi lavo poco e porto gli stessi vestiti per settimane

Aggiornamento 2:

@ rossa: ti ringrazio :) ... hai centrato l'argomento. Comunque, questi olii di cui mi parli posso usarli direttamente sulla pelle o sotto la doccia? Non è che non mi lavo mai, faccio una doccia una volta ogni tre-quattro settimane (i dread però non li ho mai lavati), mi sembra sia una frequenza giusta

5 risposte

Classificazione
  • rossa
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ti rispetto per il tuo rigoroso rispetto per le tue idee, soprattutto perchè eviti prodotti chimici e merdate varie. Anche io ho i dread e sono anche io dell'idea che l'uomo ha il dovere di vivere in armonia con la natura (dato che ci ospita). La società in cui viviamo è sbagliata sotto tantissimi punti di vista come per esempio la cura dell'igiene personale. Non credete che se usate i prodotti igienici e cosmetici (anche i piu famosi e ricercati) vuol dire che siete puliti, anzi! vi mettete su ***** su ***** (i petroliti, i siliconi, tantissimi prodotti chimici che rilasciano sostanze nocive e cancerogene!!). Però penso che lavarsi sia importante, per un rispetto del corpo. Lavare via i batteri e lo sporco è quello che irrobustisce il sistema immunitario!! Ovviamente va fatto con prodotti naturali, ecologici e biologici. ti consiglio di farli a casa...io faccio shampoo, deodorante, maschere e creme. So cosa mi metto addosso e sono tutti rinforzanti naturali per la mia pelle, fai degli oleoliti (è una cavolata farli) che in pratica è olio con tutte le proprietà di una pianta (a tua scelta, per esempio camomilla, rosmarino, limone...) ti profuma e nutre la pelle in modo naturalissimo!!! Mettere determinati prodotti sul nostro corpo vuol dire aiutare la pelle, prevenire e curare!! (pruriti, rossori, smagliature, cellulite, punti neri, brufoli...) ti consiglio la lavanda e la camomilla per l'irritazione, per l'odore ti consiglio il limone (che va benissimo anche per la cura della pelle)

• 4 anni fa

Puoi sbarazzarti dell'acne seguendo questo semplice metodo http://eliminareacne.netint.info/?7yV6

L'acne è un disordine cronico-infiammatorio del follicolo pilifero e delle ghiandole sebacee che, funzionando più del normale, provocano un aumento del grasso della pelle, definito seborrea.

• Anonimo
    7 anni fa

Dopo anni passati a cercare qualcosa che mi facesse passare l'acne definitivamente sono riuscito a risolvere il mio problema grazie ai consigli che ho trovato su questo sito http://acne.toptips.org/

Si tratta di un programma americano appena arrivato in italia, è davvero molto inteligente, infatti oltre a me ha portato ottimi risultati a tutte le persone che lo hanno provato.

• Anonimo
    8 anni fa

Io ti saprei dire solo un olio che serve per LAVARE i dread...cmq perché non ti lavi? Cosa ci trovi di bello nel non lavarti?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

ma no lascia il tutto così!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.