Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Diego ha chiesto in SportBasket · 8 anni fa

Come acquisire uno stile di gioco a basket?

Ho 13 anni faccio basket e mi piacerebbe se mi potete dare degli esercizi su come acquisire uno stile di gioco chi mi darà la risposta migliore gli darò 10 punti come sempre. :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

non centrano gli esercizi, ognuno ha il suo stile bisogna solo trovarlo. il tuo stile di gioco è in pratica come ti piace giocare. ti do dei consigli che con me sono stati utilissimi: 1. gioca tanto, tantissimo, in un parchetto o dove vuoi con dei tuoi amici 2. con i tuoi amici gioca come vuoi, non è importante se giochi bene o no, non sono partite di campionato, prova tutto ciò che hai visto fare e fai le cose che ti fanno sentire "figo" 3. piu importante: non avere mai paura di sbagliare neanche nelle partite piu importanti, fai sempre quello che ti senti (in teoria alla tua età l'allenatore dovrebbe essere permissivo su questa cosa) se vuoi tirare da 3 fallo, se vuoi addirittura scartare 4 avversari e andare da solo a canestro in velocità fallo, io lo faccio spesso.

a proposito, questi sono consigli utili per acquisire uno stile, non per giocare bene e diventare piu forte, anche se avere uno stile aiuta moltissimo a essere forti ;)

Fonte/i: ho avuto un paio di allenatori fantastici e grazie a loro potevo fare quello che volevo nelle partite e così ho acquisito uno stile che mi piace davvero tanto!:)
  • Anonimo
    8 anni fa

io è da 13 anni che gioco a basket lo stile di gioco si crea negli anni però bisogna lavorarci a casa se hai un canestro o nei campetti provare qualsiasi cosa anche se cadi e ti fa male non fa niente l'importante che ci provi perchè quando arriva il giorno che non cadi sarà una soddisfazione pazzesca gli esercizi servono a farti acquisire più confidenza con la palla per palleggiare meglio allenati anche con un palletta da tennis a palleggiare poi devi sempre tirare a canestro non ti stufare mai di allenarti anche quando l'allenatore ti fa corre o ti fa fare flessioni e addominali perchè questi esercizi ti renderanno un giocatore. Se hai altre domande contattami su fb risponderò a ogni domanda buon lavoro :)

Fonte/i: me fb: andrea pistininzi ho una foto al mare
  • 8 anni fa

Comprati un canestro mettilo da qualche parte e gioca chiama amici per giocare fai come se giocassi in NBA prova sottomano,tiri...quello che vuoi e non avere paura di rifarle in partita.

• 8 anni fa

Io il mio stile di gioco o preso spunto da Kobe Bryant e Dirk come movimenti e da tiri piazzati da Paul Gasol. Quardati il giocatore che ti piace di più in NBA o in Europa e prendi spunto memorizzati ilmovimento e mettilo in pratica al primo momento utile

Fonte/i: Spero che non prendi esempio da Lebron James
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Lo stile di gioco non si acquisisce con degli esercizi, ma con il gioco, è qualcosa di indipendente dagli allenamenti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.