Alessia ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 7 anni fa

Ragazzi avete sentito parlare in questi giorni dell'amnistia e dell'indulto?

Non.me ne intendo molto,però insomma..ho sentito che napolitano ha lanciato questa cosa... Voi che ne pensate?secondo voi sarà approvata? Sono interessata perché un mio amico è ai domiciliari e vorrei assolutamente che uscisse al più presto... 5stelle a chi mi risponde..bacio

Aggiornamento:

@josef infatti questa 'legge' comprende solo reati minori,con condanne inferiori ai 5anni.. Il mio amico è stato condannato 2anni ma per un reato piccolo davvero,ma pur sempre da penalizzare. Comunque..spero l'approvino.

Aggiornamento 2:

@Tanatos infatti noi che non ci chiamiamo berlusconi,ma siamo semplicemente gente normale siamo in attesa di giudizio da 9mesi che vergogna...e ancora non si sa nulla..

Aggiornamento 3:

@lupo giallorosso il mio amico ha già fatto due cause..alla prima l avevano condannato a 4anni e 8mesi,poi ha fatto un altra causa e l hanno ridotto a due anni...però ne manca ancora un ultima causa che si chiama "definitivo" e gli daranno appunto la pena definitiva..la mia domanda non è chiara hai ragione; volevo solo un vostro parere se secondo voi sarà approvata o no..

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

non so se ci sarà l'mnistia o l'indulto, non sono un mago e non posso fare previsioni.

non ho capito la tua domanda, se siete in attesa di giudizio come fai a sapere che la condanna è di due anni?

ti devi spiegare meglio eheh!

certo capisco, però siccome nei confronti di alcuni utendi di answer hanno compiuto degli errori giudiziari che poi sono stati rilevati da me, allora volevo sapere di preciso di cosa si trattasse.

A volte bisogna anche scegliere la giusta strategia.

Ma siete arrivati in Cassazione?

Non è possibile che stia ai domiciliari in attesa del verdetto della Cassazione, non è normale questa cosa, specie per una condanna così bassa.

E poi quando la pena inflitta sta sotto i 3 anni comunque, se non è possibile sospenderla (perchè supera i due anni) comunque si può ottenere l'affidamento in prova ai servizi sociali che di certo sono meglio degli arresti domiciliari.

Insomma qualcosa ti sfugge a mio parere.

Inoltre l'indulto estingue la pena, non il reato, mentre nel nostro caso la pena definitiva ancora non c'è e quindi non potrebbe comunque uscire perchè gli arresti domiciliri sono una misura cautelare, non una pena. insomma è pradossale giuridicamente questa vicenda eheh!

Fonte/i: avvocato penalista
  • 7 anni fa

Sei stata informata male.

In breve, molto breve.........

1) le nostre carceri sono piene in modo offensivo della dignità umana, anche quella dei ladri e dei mafiosi.

2) L'Europa è un paio d'anni che dice che la cosa non è di dignità "europea"

3) L'Europa ha ormai minacciato sanzioni (multe che pagheremo io e te, tra gli altri) se non facciamo niente

4) il governo è incaricato di risolvere il problema

5) Napolitano ha detto che sarebbe ora di fare qualcosa

Questa è la realtà.

Il 5stelle dice che è un trucco affinché i comunisti salvino Berlusconi, e noi CREDIAMO senza ragionarci.

PS: io ti ho risposto, ma adesso come fai a mantenere la tua promessa e darmi 5stelle? AL massimo mi dai 10 punti (non li voglio, non darmeli).

• 7 anni fa

Cominciamo ad impiccare tutti quelli che hanno preso più di 30 anni e quelli del 41 bis.

Forse si fa un po di posto.

Mettiamo ai domiciliari tutti quelli che sono in attesa di giudizio.

Costringiamo a lavorare i PM e i Giudici che sono una massa di fannulloni.

E' un sogno lo so, specialmente l' ultima voce, quelli che sono in attesa di giudizio dovrebbero chiamarsi Berlusconi per avere un processo rapido.

• Josef
    Lv 5
    7 anni fa

Tieni presente che come potrebbe uscire il tuo amico,potranno uscire anche tante altre persone che magari combineranno qualcosa di spiacevole per strada,quando invece avrebbero dovuto restarsene dietro le sbarre. Siamo così pieni di gente in galera? E te credo!! Che rimandassero al loro paese tutti questi stranieri che vengono in italia a commettere crimini.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.