è pericoloso dare il numero poste pay a uno sconosciuto?

è rischioso fornire solo il numero e il nome del titolare della poste pay ad uno sconosciuto?

quali rischi si possono correre?

e se si come fare per rimediare?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

ovvio ke e pericoloso xke nn sai quello ke fanno potrebbero fare di tutto e di piu ;) consiglio poi vedi tu

• 7 anni fa

Assolutamente no, non stare a sentire chi ti dice che è pericoloso.

Io stesso quando avevo aperto la mia postepay per ricevere e inviare pagamenti credevo fosse pericoloso, ma ero ancora inesperto in queste genere di cose.

Probabilmente hai fatto questa domanda perchè hai intenzione di vendere qualcosa facendoti pagare con la postepay e per cui sei costretto a dare i numeri e il nome del titolare, ma senza sapere il codice di sicurezza e la data di scadenza non possono fare niente con quelle informazioni, quindi stai pure tranquillo.

Al limite il mio consiglio è di registrarti a PayPal e associare la tua PostePay a PayPal, in questo modo per ricevere pagamenti devi semplicemente dare il tuo indirizzo email con cui ti sei registrato a PayPal.

Fonte/i: esperienza personale.
  • 7 anni fa

è pericoloso si mai fornire dati sensibili, attenzione

• 7 anni fa

Beh sì credo sia pericoloso... potresti risolvere aprendo un altro conto poste pay e utilizzare quello

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Certo che è pericoloso. ma non ti preoccupare. senza il cvv non fanno niente. Puoi correre il rischio che ti fottano il saldo disponibile. Affidati a servizi come paypal, che sono più sicuri. Per quanto riguarda il rimediare.... non puoi. e come spedire una mail e poi ripensarci.. non puoi tornare indietro

• Anonimo
    7 anni fa

non succede nulla, per i pagamenti con post pay è necessario avere il codice che sta sul retro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.