Sara Mara ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 6 anni fa

Istruttori-ici di nuoto entrate!!?

Cosa far fare ai bambini in acquaticità, ma soprattutto nei vari corsi di nuoto Perchè i bambini non si annoino?

Solo qualche esercizio divertente!! Che piaccia ai bimbi :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Se parli di bambini in acqua bassa cerca di creare un mondo dentro la piscina...i punti sono ambientamento , immersione del viso , respirazione ,far ripetere qualche schema motorio di base in acqu ( correre , saltare , lanciare ...) scivolamenti, galleggiare. Da questo punto parti..... per ambientarli li fai sedere sul bordo gli fai schizzare con le gambe cosi nel mentre si bagnano poi un volta dentro l'acuq gli fai fare un trenino il giro della vasca oppure ti fai rincorrere , per immergere il viso gli fai vedere dei colori sotto , o gli chiedi chi vede piu pesci e se ne vedono quali o gli fai guardare attraverso gli smile per vedere cosa ce sotto, per la respirazione le bolle , fai spostare una pallina con le bolle mentre soffiano oppure soffiare dentro a un cerchio ....poi canguro che salta , rana , rana pazza che va sotto con la faccia ,lo squalo , il siluro la stellina insomma alla fine chi piu ne ha piu ne metta , se stai dentro con loro all'inizio e meglio . Spero di averti dato qualche spunto.

  • 6 anni fa

    http://xoomer.virgilio.it/uninuoto/didatticambient...

    In internet trovi tante idee e spunti, poi il resto ce lo devi mettere tu :-p

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.