Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 7 anni fa

Memoria pc con ssd da 80 gb piena e non so perché !?

Ragazzi ho da poco un pc game assemblato datomi da un amico ce solo un problema .

E che ha la memoria piena e non conosco neanche il perché ! Nn posso formattare perché non ho il disco di formattazione e ho già usato c cleaner ma più di tanto non libera più di 17 giga liberi nn riesco ad avere . Come posso fare ?

Aggiornamento:

No non è presente nessun altro disco rigido . Solo quello da 80 gb ssd

Ma il fatto e che ci sono 3 game stalker kall of pripjat

Fallout 3 e metro 2033

Che non occupano neanche 20 gb tutti insieme 74 me ne segna da poter usare gli altri perché son pieni

??

Aggiornamento 2:

Poi su un ssd i giochi girano molto meglio o sbaglio ?? E li che dovrei tenere i giochi e sull ard disk esterno tutto il resto

3 risposte

Classificazione
  • DAFAK
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

cioe se ho capito bene hai solo un ssd da 80 gb e nessun hdd????? Wow.. Calcola che solo il sistema operativo pesa 15-20, i tuoi giochi altri 20-25 gb e le altre cose che hai sul pc altri 10-15 gb.. Ovvio che è sempre pieno!! Compra un hdd da 1 tb che costa 50 euro e li ci sposti tutti i giochi e i programmi che non usi spesso (nel gaming l'ssd conta come un normale hdd e al max carichi il gioco prima ma niente di più).. L'ssd poi non deve mai essere quasi pieno perché diventerà sempre più lento!

perche solo te lo vendono come ssd da 80 gb ma in realtà saranno sempre meno di 80 gb (per esempio io ho preso un ssd da 120 gb ma in realtà ne posso utilizzare al max 111 !)

• klod
    Lv 7
    7 anni fa

Oltre all'SSD c'è anche un HDD tradizionale più capiente? I programmi ed in particolare i giochi sono installati sull'SSD? Se si devi disinstallarli e reinstallarli nell'HDD, e devi spostare anche tutti i file di musica, video e download vari nell'HDD nel caso anche quelli siano nell'SSD.

Edit: 80GB sono pochi per tenerci tutto, dovrebbe starci solo il sistema operativo e i programmi che si avviano in automatico, tutto il resto dovrebbe stare su un HDD tradizionale.

Per i videogiochi non c'è differenza di prestazioni, l'unica differenza è che sul SSD si avvieranno più velocemente ma una volta avviati non c'è differenza nel numero di fotogrammi al secondo, quindi visto che occupano molto spazio è meglio non metterli sull'SSD.

Lo spazio è occupato anche dal sistema operativo, oltre ai file di Windows c'è una parte di spazio che viene riservata per il cestino, una parte per il ripristino delle configurazioni di sistema e una parte per il file di paging.

• 7 anni fa

io come prima cosa utilizzerei un programmino come TreeSize per vedere in un attimo quali sono le cartelle con dimensioni più elevate, poi farei un ragionamento in base a quanto rilevato.

http://www.jam-software.com/treesize_free/

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.