Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 6 anni fa

e possibile montare il roll bar su una auto da strada?

so che nn e possibile montare quello che arriva fino sotto al cruscotto ma (cellula di protezione )

ma il classico roll bar che va dall montante centrale fino al baule posteriore senza le traversine laterali che vanno a sbattere sul sedile posteriore insomma si puo mantare questo? http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=produc...

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    No, è una modifica alla struttura dell'auto, quindi non puoi farlo. Purtroppo in Italia non si possono montare neanche cose che in realtà aumenterebbero la sicurezza

  • Pinco
    Lv 5
    6 anni fa

    C'è scritto chiaramente "Non omologato", per cui direi che se tu lo montassi perderesti l'omologazione dell'auto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.