Da cartaceo ad Excel in modo veloce?

Ciao a tutti ho migliaia di documenti (schede) cartacei da riportare in Excel, ovvero devo creare un database con numeri, indirizzi, nominativi ecc...

C'è un modo per semplificare il tutto?

Io sono molto veloce nello scrivere con la tastiera, però, vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi, qualcosa, per inserire questi dati nel minor tempo possibile e semplificare il tutto. Perché fidatevi sarebbe un procedimento lungo.

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • GOD
    Lv 4
    6 anni fa
    Migliore risposta

    In teoria si può fare, ma non esiste un software OCR universale, che associato ad uno scanner, ti faccia tutto il lavoro, creando interi database su excel,

    altrimenti a me non facevano registrare pile di fatture..

    Fonte/i: http://it.wikipedia.org/wiki/Riconoscimento_ottico... ex contabile, ora studente di informatica
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    Puoi provare con un ocr e poi fare i copia e incolla dal documenti di testo all'excel, ma temo che saltino fuori molti errori.

    Secondo me il modo piu veloce è 2 persone, uno detta l'altro scrive...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.