Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 6 anni fa

Aiuto per messaggi di avviso all'apertura di Windows XP?

Ho appena riformattato tutto il disco rigido e reinstallato l'XP quindi non ho installato nessun software aggiuntivo ma all'apertura di Windows mi appare - Avviso di protezione - per eseguire il file di nome igfxpers.exe ( che e' in system32 ). Come risolvere questo problema ?

Per favore datemi risposte professionali solo se conoscete il problema, non vorrei fare danni e dover reinstallare tutto.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

È il driver che gestisce la risoluzione delle schede grafiche Intel.

Controlla in Gestione Periferiche se è tutto a posto e prova a reinstallare i driver della scheda grafica.

Qui vi sono delle... dritte:

http://www.file.net/it/processo/igfxpers.exe.html

Comunque se la risoluzione ti soddisfa è un processo che non serve più per cui puoi impedire che venga caricato all'avvio di Windows, se sei pratico del Registro portati in queste due chiavi:

HKEY_LOCAL_MACHINE \SOFTWARE \Microsoft \Windows \CurrentVersion \Run

HKEY_CURRENT_USER \SOFTWARE \Microsoft \Windows \CurrentVersion \Run

e nella parte destra della finestra cerca igfxpers.exe (ci sarà tutto il percorso) click destro Elimina

poi, per scrupolo, Start, Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Servizi; anche qui cerca il file incriminato e, se c'è, click destro, Proprietà e in Tipo d'avvio scegli Disabilitato, OK e dovresti aver risolto.

Auguri

ziopino

• Anonimo
    6 anni fa

C: \ Windows \ System32 è una cartella corretta per igfxtray.exe ed è un processo leggittimo di Intel per l' acceleratore Intel Graphics.

Siccome non è necessario eseguirlo all'avvio, tutto quello che devi fare è andare in Strumenti di amministrazione, quindi di configurazione di sistema, in Avvio deselezionare Igfxtray.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.