Carta nella macchina da scrivere Olivetti ET 112?? Help?

Aiuto! Come e dove si infila la carta nella macchina da scrivere olivetti ET 112? Non riesco a capire se c'è una fessura apposita! Nel manuale c'è scritto come si usa la macchina ma non c'è traccia sulle indicazioni per infilare i fogli!

2 risposte

Classificazione
  • Duilio
    Lv 4
    6 anni fa
    Migliore risposta

la carta si infila nella fessura più lontana ed esce dalla fessura più vicina.

È una macchina particolare dal carrello lungo idonea per i doppi fogli di protocollo, avrà almeno 25 anni!

Ciao

• Mario
    Lv 6
    6 anni fa

Si infila dall'alto, posteriormente al plexiglas trasparente, anche anteriormente va bene. Digita a scatti sulla freccetta in basso a destra della tastiera e va tutto in automatico.. Il foglio entra da solo e viene trascinato ogni volta che premi quel che sul pc e' il tasto invio.

Trattasi di una gran macchina (ho la te 113 ma è pressoché identica), l'ho dal 1985 e non perde un colpo. Sto cercando la margherita denominata OCR, se sai come reperirla mi fai un gran favore, grazie.

Ps, quando infili il foglio bada che il pressore della margherita sia in fase operativa così come il nastro sia pressato verso la macchina (con la levetta a scatto spostata in automatico verso destra, dopo averla "invitata" a sinistra con un tocco), diversamente vi potrebbero essere degli inconvenienti.

Adesso vado a memoria, ma non mi sembra possa contenere il doppio foglio protocollo, diciamo che nel carrello ci entra un foglio e mezzo, o un A4 di traverso,

Fonte/i: Et 113 funzionante, perfetta! Quando mi si ingarbuglia la stampante tiro fuori la mia vecchia Olivetti e non resto mai a piedi..
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.