...SoS... ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

Attaccare appendiabiti al muro senza forare?

Ho un appendiabiti di legno leggero con 4 pomelli che vorrei attaccare alla parete ma non posso forare perché mi è stato detto che lì passano dei fili elettrici. L'uso che vorrei farne è per appenderci delle collane, quindi deve sostenere un peso minore di cappotti e soprabiti ma neanche leggerissimo, perché alcune collane sono belle grosse e pesanti. Prima mi avevano consigliato il nastro biadesivo, ero perplessa infatti dopo 2 giorni ha ceduto. Adesso ho provato con un adesivo da contatto (colla che fa i fili, come da istruzioni ho steso sulle due superfici, aspettato che si asciugasse finché non faceva più fili, ripetuto, poi pressato per qualche minuto) ora attendo che si asciughi ma sono poco fiduciosa perché già non mi sembra stabile, sia la parete che l'appendino non sono perfettamente lisci, non mi sembra che la colla abbia fatto adeguatamente presa. Consigli?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Non ti fa presa perché il muro è imbiancato, quindi dovrebbe aderire sulla tempera, che è una pellicola.

Quindi o, come ti hanno già consigliato, usi un cercafili per vedere se c' è un posticino per fare un foro dove infilare uno stop, oppure raschi via la imbiancatura fino ad arrivare all' intonaco.

Usi una colla strutturale epossidica per incollare l' appendi abiti, poi rifai la rifinitura del muro.

Ti consiglio un cercametalli, ce ne sono anche a 15 euro.

• 7 anni fa

usa il silicone,oppure come già detto quelle palline che sembra plastica che se non mi sbaglio si chiama patafix. se no penso che se usi dei chiodi corti non arrivi a toccare i cavi.cmq dovrebbe tenere bene il silicone

Fonte/i: me
  • Leon
    Lv 4
    7 anni fa

1- Usa un cerca cavi. Gli elettricisti lo hanno e verificano subito la presenza dei cavi.

2- Se metti i chiodini corti dei quadri (hanno un gancio di plastica intorno) non arriverai ai cavi sicuramente

• Anonimo
    7 anni fa

Colla a caldo??...senno prova con quelle palline ke sembrano di plastichina ma nn lo sono... non mi voene il nome...cmq non so se regge

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.