promotion image of download ymail app
Promoted

Abbigliamento monta inglese?

Ciao ho alcune domande in merito all'abbigliamento tipico da equitazione, cioè da monta inglese :3

Vi faccio alcune domande se per cortesia potreste rispondere ve ne sarei grata:

1) Per iniziare a montare qual'é il minimo indispensabile? Io pensavo due paia di pantaloni, un giubbotto da equitazione, qualche polo, stivaletti più ghette (ne ho visti un paio di veramente belli con cui si può anche andare in gara) e ovviamente cap!

2) quali sono le marche migliori da equitazione in ambito di abbigliamento e di stivali?

3) voi che abbigliamento avete e usate?

Grazie *^*

Aggiornamento:

Li stivali e le ghette che vorrei io sono i free jump, e quelli sono usati da molti cavalieri anche professionisti e ci assicuro che si possono usare in gara :3

Guardate voi stesse!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

allora quello che elenchi sopra nella domanda 1 va tutto bene per iniziare è perfetto anzi,

l' unica cosa che non ti consiglio sono le ghette e gli stivaletti chi fa salto ad ostacoli non utilizza mai gli stivaletti non sono della nostra divisa e non si possono usare in gara compra direttamente quelli alti.

le marche migliori sono quelle che si trovano in selleria cioè:

Mascheroni

Equiline

Tattini

Umbria equitazione

Fix desing

Cavalleria toscana

HKM

al momento non me ne vengono altri..XD

comunque secondo me non dovresti comprare l' abiliamento in selleria perché è costosissimo soprattutto se stai iniziando è inutile poiquandoo avrai un cavallo tuo be allora si che potrai sbizzarrirti facendo notare il tuo vestiario di marca.

alla 3 è facile rispondere io utilizzo le stesse cose che ai elencato sopra però ti dico quanti capi ho

4 paia di pantaloni

7 polo di diversi colori

1 paio di stivali

1 cap

2 giacche invernali una leggera e l' altra pesante

1 gilet

gli speroni

2 frustini uno lungo e l'altro corto.

se vuoi un consiglio vai a verona cavalli li vendono tutto a metà prezzo!!!

spero di essrti stata d'aiuto ciao

Fonte/i: io (scusa per gli errori di battitura la tastiera è rotta) XD
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1Hg3MLf dove trovi una ampia scelta di stivali da equitazione.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 7 anni fa

Ler iniziare, puoi semplicemente metterti un paio di pantaloni kunghi in tuta e delle scarpe da ginnastica o degli stivali. Se vuoi un abbigliamento tecnico allora opta per due paia di pantaloni da equitazione, maglie come vuoi, cintura per pantaloni e un paio di stivaletti. Puoi usare anche le ghette. Non pensare gia' alle gare, gli stivali con le ghette in gara non sono permessi, ma per iniziare vanno piu che bene. Il cap e' d'obbligo. Il frustino compralo solo sotto consiglio del tuo istruttore. Le marche migliori sono, a mio parere, Umbria Equitazione, Sarm Hippique e Mascheroni, ma sono le piu' costose.

Io ho tre paia di pantaloni (un paio neri e uno marrone per allenamento, e uno bianco da gara.)

Magliette

Polo da gara

Polo alla coreana sempre da gara

Giacca da gara

Giaccone a vento per l inverno

Cap

Un paio di stivaletti con le ghette

Un paio di stivali da gara dell umbria

Plastron

Retina per capelli

Un frustino da dressage e due da salto

Sottosella bianco

Due paia di guanti uno da allenamento e l altro da gara

Cuffietta per cavallo

Testiera

Cassetta con spazzole

Penso sia tutto... ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.