se qualcuno entrasse nella vostra vita e vi portasse via?

Se una persone entrasse nella vostra vita e vi portasse via dei soldi, minacciasse la salute e il benessere dei vostri cari, vi portasse via il posto di lavoro, vi impedisse di costruire il vostro futuro cosa gli fareste?

vi siete accorti che governo politici banche poteri forti lo fanno quotidianamente e voi cosa fate per impedirlo?

Ma qual' è il nostro livello di sopportazione?

Tempo fa qualcuno mi disse, se metti una rana nell' acqua fredda e inizi a bollirla lentamente lei finirà per morire cotta senza scappare, se tu la buttassi nell' acqua calda lei reagirebbe e ne salterebbe fuori, vedi mi disse noi siamo come la rana ci stanno bollendo lentamente e finiremo per morirci senza reagire.

voi dite che è questo che sta ci succedendo?

Aggiornamento:

Una domanda che mi pongo spesso ma questi politici si rendono conto di quello che fanno?

5 risposte

Classificazione
  • Mara
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Già cosa fare?

Mi sembra che hai descritto molto bene il tutto e con la tua domanda hai dato anche la risposta...

Qual'è il nostro livello di sopportazione?

Sai, io penso che c'è gente che è sfinita e non reagisce più, inedia... la rana che cuoce lentamente, come ci sono persone che stanno ancora bene e non si accorgono che altri stanno morendo, lentamente...

Ancora non siamo arrivati alla fase di reazione, quanto ci vorrà ancora?

Quanto dovranno violarci ancora e perchè? Già perchè, bella domanda!

E dove andremo a finire?

Non ho risposte certe, ma sono pessimista, molto pessimista...

Ciao

• Anonimo
    7 anni fa

Gli italiani sono feccia. Sono degli individualisti che se ne fregano di tutto finché non vengono toccati nei loro interessi. In questo modo si lasciano massacrare uno a uno invece di reagire e quando si rendono conto di quello che sta succedendo è troppo tardi. Spero che venga una catastrofe sociale di proporzioni immani, così non vedrò più quel sorriso ebete perennemente stampato sulle facce di quegli idioti dei miei connazionali.

• ezio
    Lv 7
    7 anni fa

Si, è questo che ci sta succedendo ma i pecoroni non lo capiscono.

• 7 anni fa

Si, sta succedendo in Italia e la metafora della rana calza a pennello.

Purtroppo la gente e' stordita, si attacca a figure politiche o ragionamenti che hanno letto nel loro giornale di partito ...basta leggere le domande e le risposte che si vedono qua.

Cosa farei io?

Ho fatto una scelta semplice ma difficile allo stesso tempo, me ne sono andato.

L'altra alternativa non l'ho potuto prendere in considerazione.

Fa bene Grillo a dire che se gli Italiani voteranno ancora PD & PDL lascerà perdere.

E' tutto inutile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa

Basta non finire nell'acqua calda e procurarsi acqua da gestire in proprio senza aspettare che altri la offrano.Nessuno ha inventato nulla eccetto gli scienziati che numericamente si contano gli altri sono persone normali ,niente di eccezzionale, volonta', salute, ed intraprendenza e si puo' andare avanti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.