jonny ha chiesto in SaluteOculistica · 7 anni fa

Domanda per D@ffi: Lenti positive per leggera miopia si o no.?

Ciao! Ho una figlia di 7 anni e l'oculista gli a riscontrato una leggere miopia di -50 e -75 e a detto che deve usare un occhiale con lenti negative per la televisione e per la lavagna e basta. Ma io leggendo un tuo commento dicevi che a tua figlia le ai fatto usare le lenti positive per vicino per non peggiorare o insorgere la miopia in futuro e quindi volevo un consiglio da te. Posso fare usare a mia figlia le lenti positive? E che diotria?. E per guardare la televisione posso farle usare gli occhiali vision ligth? (Occhiali con piccoli fori). Grazie in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Mi permetto di rispondenti, un consiglio lo può' dare un bravo optometrista.

Il medico oculista e' specializzato sulle malattie degli occhi.

Per quanto riguarda la compensazione con le lenti positive o negative, rivolgiti ad un optometrista.

Ci sono test specifici da eseguire per stabilire quello, li conosce l ' optometrista.

Poi ti deve insegnare la postura, la distanza di Harmon, l' impugnatura dalla penna durante la scrittura.

A molti bambini bisognerebbe prescrivere le lenti bifocali o progressive come fanno di prassi negli USA.

Anche io le prescrivo, ma in Italia manca la cultura e spesso gli oculisti sono contrari senza saper dare spiegazioni. È' più' semplice e sbrigativo prescrivere un occhiale monolocale e non insegnare le posture.

Fonte/i: Optometrista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.