Sapete quante sono le tasse italiane e quanto fruttano allo stato?

1 Addizionale comunale sui diritti d'imbarco di passeggeri sulle aeromobili

2 Addizionale comunale sull'Irpef

3 Addizionale erariale tassa automobilistica per auto di potenza sup 185 kw

4 Addizionale IRES imprese settore energetico

5 Addizionale provinciale all'accisa su energia elettrica

6 Addizionale regionale all'accisa sul gas naturale

7 Addizionale regionale sull'Irpef

8 Bollo auto

9 Canoni su telecomunicazioni e Rai Tv

10 Cedolare secca sugli affitti

11 Concessioni governative

12 Contributi concessioni edilizie

13 Contributi consortili

14 Contributo al SSN sui premi RC auto

15 Contributo di perequazione pensioni elevate (1)

16 Contributo solidarietà sui redditi elevati (2)

17 Contributo unificato di iscrizione a ruolo (3)

18 Contributo unificato processo tributario

19 Diritti catastali

20 Diritti delle Camere di commercio

21 Diritti di magazzinaggio

22 Diritti erariali su pubblici spettacoli

23 Diritti per contrassegni apposti alle merci

24 Imposta catastale

25 Imposta di bollo

26 Imposta di bollo sui capitali all'estero

27 Imposta di bollo sulla secretazione dei capitali scudati

28 Imposta di registro e sostitutiva

29 Imposta di scopo

30 Imposta di soggiorno

31 Imposta erariale sui aeromobili privati

32 Imposta erariale sui voli passeggeri aerotaxi

33 Imposta ipotecaria

34 Imposta municipale propria (Imu)

35 Imposta per l'adeguamento dei principi contabili (Ias)

36 Imposta plusvalenze cessioni azioni (capital gain)

37 Imposta provinciale di trascrizione

38 Imposta regionale sulla benzina per autotrazione

39 Imposta regionale sulle attività produttive (Irap)

40 Imposta regionale sulle emissioni sonore degli aeromobili

41 Imposta sulla sigaretta elettronica (4)

42 Imposta sostitutiva contribuenti minimi e regime vantaggio

43 Imposta sostitutiva sui premi e vincite

44 Imposta su consumi carbone

45 Imposta su immobili all'estero

46 Imposta sugli oli minerali e derivati

47 Imposta sugli spiriti

48 Imposta sui gas incondensabili

49 Imposta sui giuochi, abilità e concorsi pronostici

50 Imposta sui tabacchi

51 Imposta sul gas metano

52 Imposta sul gioco del Totocalcio e dell' Enalotto

53 Imposta sul gioco Totip e sulle scommesse Unire

54 Imposta sul lotto e le lotterie

55 Imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef)

56 Imposta sul valore aggiunto (Iva)

57 Imposta sulla birra

58 Imposta sulle assicurazioni

59 Imposta sulle assicurazioni Rc auto

60 Imposta sulle concessioni statali dei beni del demanio e patrimonio indisponibile

61 Imposta sulle patenti

62 Imposta sulle riserve matematiche di assicurazione

63 Imposta sulle transazioni finanziarie (Tobin Tax)

64 Imposta sull'energia elettrica

65 Imposte giochi abilità e concorsi pronostici

66 Imposte comunali sulla pubblicità e sulle affissioni

67 Imposte sostitutive su risparmio gestito

68 Imposte su assicurazione vita e previdenza complementare

69 Imposte sul reddito delle società (Ires)

70 Imposte sulle successioni e donazioni

71 Maggiorazione IRES Società di comodo

72 Maggiorazione TARES

73 Nuova imposta sostitutiva rivalutazione beni aziendali

74 Proventi dei Casinò

75 Ritenuta acconto (Tfr)

76 Ritenute sugli interessi e su altri redditi da capitale

77 Ritenute sugli utili distribuiti dalle società

78 Sovraimposta di confine su gas incondensabili (5)

79 Sovraimposta di confine su gas metano (6)

80 Sovraimposta di confine sugli spiriti

81 Sovraimposta di confine sui fiammiferi

82 Sovraimposta di confine sui sacchetti di plastica non biodegradabili

83 Sovraimposta di confine sulla birra

84 Sovrimposta di confine sugli oli minerali

85 Tassa annuale sulla numerazione e bollatura di libri e registri contabili

86 Tassa annuale unità da diporto

87 Tassa di ancoraggio nei porti, rade o spiagge dello Stato

88 Tassa emissione di anidride solforosa e di ossidi di azoto

89 Tassa occupazione di spazi e aree pubbliche TOSAP (comunale)

90 Tassa portuale sulle merci imbarcate e sbarcate nei porti, rade o spiagge dello Stato

91 Tassa regionale di abilitazione all'esercizio professionale

92 Tassa regionale di occupazione di spazi e aree pubbliche regionali

93 Tassa regionale per il diritto allo studio universitario

94 Tassa smaltimento rifiuti (TIA, TARSU, TARES)

95 Tassa sulle concessioni regionali

96 Tassazione addizionale stock option settore finanziario

97 Tasse e contributi universitari

98 Tasse scolastiche (iscrizione, frequenza, tassa esame, tassa diploma)

99 Tributo provinciale per la tutela ambientale

100 Tributo speciale discarica

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/2013/notiz...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    ...mi pare che manchi la tassa sulla "condizione cadaverica"! Secondo me ci manca poco!

    Sarà da pagare prima o... dopo?

  • Anonimo
    6 anni fa

    il 99 % di quelle tasse le ha messe anche silvio durante i suoi 'sfavillanti' 10 anni di governo...

  • 6 anni fa

    "Cento tasse gravano sugli italiani, ogni cittadino paga in media 11.800 euro"

    "Quest’anno ciascun italiano pagherà mediamente 11.800 euro di imposte, tasse e contributi previdenziali. E in questo conto sono compresi tutti i cittadini, anche i bambini e gli ultra centenari. Tuttavia, il dato disarmante è che gli italiani non usufruiscono di servizi adeguati"

  • 6 anni fa

    Ed è comunque poco..........hanno dovuto vendersi alcuni immobili dello Stato, per arrivare ad una situazione di bilancio sostenibile.

    Adesso, vorranno anche privatizzare............sarebbe interessante capire chi saranno i "compratori".

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Chicco
    Lv 6
    6 anni fa

    la numero 26 dovrebbe essere appesantita di tanto ma tanto tanto tanto

    e vabbè andiamo a vedere un altro paese....siamo sempre li...solo che qua abbiamo una pressione fiscale assurda e 50.000000000000000000000 carte burocratiche

  • 6 anni fa

    Se non fossimo su internet ma su carta stampata ti avrei rammentato che

    ""LA CARTA COSTA"".

  • Donald
    Lv 6
    6 anni fa

    interessante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.