Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 8 anni fa

Termosifoni con vernice da muro?

I precedenti proprietari di casa mia hanno pitturato i ternosifoni con lo smalto con la vernice da muro...qualcuno sa dirmi se c'e un modo per toglierla facilmente? Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Verniciare sopra, e dare priorità ad altri problemi in casa Questa mi sembra la meno importante in genere !

• 8 anni fa

dipende dai radiatori che ai, se sono in alluminio o tubolari in acciaio e meglio lasciarli cosi ,l'alternativa e verniciarli sopra.se sono in ghisa il metodo migliore e usare la sabbiatrice cosi vengono come nuovi ma e un procedimento costoso,per il fai da te puoi usare manualmente solventi per smalto con carta abrasiva a grana media o fine?ma non e facile pulirli cosi.

Fonte/i: idraulico
  • 8 anni fa

puoi usare lo sverniciatore...è una specie di gel chimico che va applicato a pennello come una pittura e fa staccare tutto riportandoli allo stato originale

Fonte/i: esp. pers.le
  • Anonimo
    8 anni fa

Se intendi la pittura da muro dovrebbe essere lavabile con acqua ma ovviamente sarà molto secca.

Che gran geni che erano i proprietari precedenti, ora hai un bel lavoraccio da fare.

Metodi veloci senza smontarli e dargli con una spazzola di ferro non ne vedo.

Prova a vedere in ferramenta se esiste un solvente specifico per pittura da muro (io non ne conosco sinceramente) che possa aiutarti un po' per i punti peggiori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.