promotion image of download ymail app
Promoted
N | BK | ha chiesto in SportMotociclismo · 7 anni fa

MotoGP. Fate il pagellone della gara di Sepang. Vi è piaciuta la gara?

La frase del giorno di Max Biaggi:

"...chi ne ha di più lo tira fuori"

Aggiornamento:

Nell'assegnare la MR conteranno i commenti e i pollici su.

Aggiornamento 2:

@Cheyenne:

hai ragione, Smith è cresciuto. Sono contento.

Eheh Dovizioso inizieremo a chiamarlo DoviziOTTO!

----------------------------------------------------------------------------

Per me è stata una bellissima prima parte di gara come se ne vedono di rado: darei un 8,5 a Marquez (che ha persino stretto Lorenzo sul cordolo) e un 9 a Lorenzo che si è difeso bene con una Yamaha forse inferiore alla Honda.

6- a Ronni Mengo con il suo capello umido.

Aggiornamento 3:

-------------------------------------------------------------

10 a questa fotografia bellissima di un Lorenzo sconfitto dopo una battaglia più che onorevole ma pronto a rimettersi a combattere:

http://www.gpone.com/2013101311836/Lorenzo-01-di-v...

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Alur:

- Pedrosa : 10: erge dalle ceneri come la mitologica fenice e detta legge come avviene quando è nelle sue migliori condizioni. E' sfigato come pochi, ma ha una solidità morale di ferro come pochi.

- Marquez: 8.5: mi aspettavo di più da lui, almeno non un distacco come quello preso da Dani. Bella la bagarre con Lorenzo

- Lorenzo: 9: mi è piaciuto molto il modo in cui ha reagito a Marquez. Il pilota del politicamente corretto ricorda ogni tanto che oltre a saper fare delle magistrali gare in fuga in solitaria, se vuole qualche bella manovra al limite può farla pure lui.E' arrivato dietro, ma mi è piaciuto molto.

- Rossi: 7: il tempone in qualifica conferma di nuovo due cose: 1- come velocità è al livello dei marziani 2- di bollito avrà visto al massimo quello di carne in quel di Tavullia. Peccato che la gara sia un'altra cosa e che ad oggi può permettersi al massimo di essere spettatore privilegiato di spettacoli di cui non è tra i protagonisti.

- Bautista: 6: gagliardo e arrembante ad inizio gara, quando è insieme a Rossi e gli altri tre spagnoli, si spegne poi progressivamente. Ha fatto di meglio.

- Cruthclow: 6: un pilota fin troppo spento rispetto agli inizi. Un inizio stagione a suon di cannonate e mitragliate, quando era costantemente davanti coi migliori. Da quando è partita l'ufficialità dell'ingaggio in Ducati, però, l'inesorabile cambio di rotta. Che sia già entrato nel clima "I risultati del miglior ducatista"? La maledizione di Borgo Panigale potrebbe già essersi abbattuta su di lui...

- Smith: 6.5: continua ad essere uno di quei casi di piloti messi su moto per loro sprecate, specie pensando al fatto che gente con più potenziale può permettersi di correre al massimo su qualche cammello malese dalle dubbie prestazioni. Quella M1 non poteva fare a meno di lui?

- Dovizioso: 7: facile assegnare voti bassi ai piloti Ducati. Io gli dò un bel 7 invece solo per lo spirito con cui stà affrontando e patendo questo calvario. In attesa dell'apparizione di San Gigi da Noale.

- Espargaro: 8: beh, che dire? Ormai nella massima categoria ci sono tre categorie: il dominio dei prototipi, la sagra di paese delle CRT e poi la categoria Espargarò, dove lui è l'unico protagonista, ma che può permettersi di andare ad impensierire qualche tuonante prototipo in terra straniera. Sprecato per non guidare un prototipo vero e proprio, ma forse ancora per poco...

- Hernandez: 7: da proporre in qualche televendita Mediashopping. "Gli acari infestano la tua casa? Sei stufa di ricorrere a scopa e scopetta per spazzarli via? Troppa polvere sul tuo parquet e stanca di pulirlo con il tuo folletto dai consumi esasperati? Adotta un Yonny Hernandez!"

Ancora carente dal punto di vista dei risultati, ma stilisticamente bellissimo da vedere coi suoi deraponi spazzoloni!

- Nicky Hayden: voto 8 per la sua ultima gara malese: per come ha affrontato questi 5 anni in Ducati, per la forza mentale che ha avuto, per la compostezza di quando lavorava e i media (e la stessa Ducati) erano troppo impegnati nelle scintille nate tra Tavullia e Borgo Panigale, per i risultati positivi che spesso ha fatto con 'sta moto che ormai non si salva neppure per gusto estetico, per l'affetto nei confronti di una casa che non sempre ha ricambiato e anzi, ultimamente lo ha tenuto più per i loro propri comodi commerciali.

Termina la gara per l'ennesimo problema di una moto che qualche illustre australiano si ostina a ritenere ancora in grado di fare buone cose. Di un'azienda ancora convinta che il risultato vada cercato in qualche pilota non ancora nella propria flotta. Roba davvero da canna del gas.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

ahahah e ne vogliamo parlare di quando Meda ha dato del "pistola" a Marquez,ma parlava dello scarico della moto,ahahaha!

Bella gara sopratutto i primi giri,poi si son dati una calmata....ma dobbiamo dare i voti ai primi 10?

faccio cmq le mie pagelle:

◆Pedrosa : 10 li ha fregati tutti...noi compresi :D

◆Marquez: 8 ha fregato Lorenzo e anche molti di noi che ormai lo vediamo troppo spesso vincitore.

◆Lorenzo: 7 non è andato bene a parer mio...l'avrei voluto vedere vincitore...ma cmq bella sportellata di vendetta a Marquez.

◆Rossi: 6 arriva spesso 4° ultimamente...sarebbe bello vederlo più "movimentato".

◆Bautista: 6...mi sta cmq antipatico,ma bravo a non averla data vinta a Caracciolow.

◆Cruthclow: 6 ma poteva fare meglio!

◆Smith: diamogli un 7,5... ma che bravo questo ragazzo!!(caro @N ti tocca cmq rivalutarlo!)

◆Dovizioso: 5 arriva troppo spesso 8°...sembra che abbia comprato l'ottava posizione...

◆Espargaro: 7 Bravo bravo bravo in ogni caso.

◆Hernandez: 6....chi è? ahahah! è arrivato decimo solo perchè Hayden ha fuso e Ianna ha avuto problemi con l'anteriore...

(Buona domenica ad @N [che si sta dando alla pazza gioia con delle domande molto interessanti] e a tutti quelli che risponderanno)

• 7 anni fa

Ciao N!!

La più bella però è stata "a me Pedrosa mi spaventa...ne abbiamo parlato poco e non vorrei che...", l'ha detto in tempi non sospetti...e infatti :))

Per me:

Pedrosa voto 10, furbo, più furbo di tutti.

Marquez voto 7, si è perso con Lorenzo.

Lorenzo voto 6.5, ha fatto perdere la vittoria a Marquez, chissà che non abbia pensato bene di disturbarlo...meglio Pedrosa che Marquez primo...no?

Rossi voto 7, ha fatto la sua gara, non so che altro dire.

Bautista voto 6, booooo, non riesco a capirlo (io).

Crutchlow voto 6, ma si è mangiato i coions? Booooo...

• Anonimo
    7 anni fa

Higa, un pagellone alla Ziliani: ti quoto in tutto e per tutto!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ma ***** ma le leggete le cose che dicono su Crutchlow?????!!!!!

Che cosa vi inventate che la maledizione di Panigale si è già abbattuta su di lui!!!

Ha fatto una metà campionato perfetta ma il problema è che la Yamaha a Jerez gli ha dato un nuovo pezzo anteriore per la moto che però non andava bene con il telaio che aveva e quindi non l ha montato, poi a metà campionato gli hanno dato la nuova parte posteriore e non gli hanno dato l anteriore e quindi gli mancava sempre qualcosa. Non ha avuto tempo per fare dei test e ha montato l ultima parte posteriore con il vecchio telaio e ovviamente dato che le ultime gare sono andate male ha perso tutto il feeling all' anteriore!!!! Poi a questo si è aggiunto l incidente di Silverstone che lo ha lasciato con un abrasione larga 4 cm e lunga 10cm che non guarisce perché appena si mette la tuta la pelle va via e a fine stagione di opererà per essere pronto per la Ducati. Cal Crutchlow <3 the best!!! Vai Cavallo Pazzo!!!<3

Fonte/i: Io leggo in giro i giornali!!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.