Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 8 anni fa

filamenti bianchi opachi alla mattina?

Ciao, da quando ho tolto l apparecchio fisso, noto che alla mattina, sia quando mi alzo che dopo essermi lavata i denti o fatto colazione, ho dei filamenti bianchi al confine tra gengive e denti, oppure sui molari. Ora, ho l apparecchio mobile di notte.

il mio dentista mi dice che soffro di ritiro gengivale. Può essere questo?

Inoltre, il mio dentista non mi ha ancora fatto la detartrasi da quando mi ha tolto l apparecchio. Può essere tartaro?

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Accumulo di placca! Spazzola come Dio comanda (metodo Bass modificato: fatti spiegare come si fa dal dentista) collutorio con clorexidina, uso del filo interdentale. Ma quanti anni hai per avere le gengive che si ritirano? Il tuo dentista non sa come comportarsi?

• 8 anni fa

anche a me succede

• Anonimo
    8 anni fa

Il tartaro è solido e non filamentoso, comunque un eccesso di salivazione può far si che si incrementi se non ti sciacqui spesso la bocca. La salivazione ti è aumentata proprio per l'apparecchio nulla di strano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.