Serio problema in faccia!!!!!?

Ho fatto la cura antibiotica prescritta e la maggior parte dei brufoli sono andati via; ma continuo ad avere punti neri e palline di grasso. Se è una cosa temporanea non mi interessa perché ho 17 anni; ma ho paura che mi diventi la faccia viola o avró lesioni permanenti in faccia come Antonio Cassano.... Cosa faccio?????

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

toccati la faccia il meno possibile e detergi profondamente in caso chiedi a un dermatologo, i punti neri sono degli eccessi di sebo (sostanza che secerne la pelle per mantenere un buon livello di idratazione) che si deposita nei pori dilatati devi detergere profondamente il viso, le palline di grasso come si intuisce dal nome sono piccoli depositi di grasso che si formano nei pori della superficie cutanea anche li devi detergere a fondo ci sono spazzole per il viso e saponi per il viso dotati di spazzolina pulitrice che penetra a forno nei pori come quello di garnier pure active exfobrush prova ad utilizzare questo 4-5 volte la settimana dopo esserti struccata a fondo senza lasciare nulla sul viso con lo struccante dopo di che passa il latte detergente sul viso io ti consiglio il gel detergente nivea aqua effect gel detergente rinfrescante per pelli da normali a miste, per evitare che ti si secchi troppo la pelle e prima di andare a dormire passi sul viso secondo le istruzioni che trovi garnier pure active exfobrush poi circa tre volte la settimana ti fai uno scrub e non più di due volte puoi farti una maschera purificanete, per non rischiare di seccarti la pelle dopo che ti sei deterta a fondo e dopo aver sciacquato i vari trattamenti usa una crem aidratante per pelli giovani o per pelli normali, così hai il giusto livello di idratazione (da giorno, anche se è sera perchè quelle da notte sono molto ricche e per le pelli giovani lo sono troppo) sennò in profumeria (tipo da douglas) puoi trovare un trattamento di clinique provvisto di sapone per il viso, una specie di tonico e una crema, non ho idea del prezzo però puoi richiedere un campioncino per provarlo oppure hanno le confezioni ridotte da comprare ogni tanto per fare una pulizia più profonda e quelle ti dovrebbero durare circa da una a due settimane, non ricordo bene, sicuramente la commessa saprà spiegarti meglio di me di questo trattamento di clinique

• 6 anni fa

pillola.

• 6 anni fa

***** TUOI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.