Fabio ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 7 anni fa

Letargo testudo di 5 anni?

Ciao, da questa primavera ho una tartaruga di terra di 5/6 anni e mi trovo ad affrontare il primo letargo. La tartaruga è in giardino e sta sotto la siepe di solito ma non si è trovata un posto per andare in letargo al riparo (anche perchè non ce ne sono molti di ripari...).

Ho letto che la tartaruga DEVE andare in letargo per il suo bene. Ho notato che da una settimana non mangia più, rifiuta il cibo ed è normale (ho letto) perchè è in procinto di "addormentarsi", ma si muove ancora un pò durante il giorno. Io pensavo di aspettare che vada in letargo sotto la siepe e poi metterla in un terrario protetto in giardino, con l'unico problema che qui le temperature di notte a volte scendono sotto lo zero d'inverno... Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Aggiornamento:

Grazie per le risposte, ma se le temperature scendono sotto lo zero non rischia di morire congelata? Se la lascio li dove si mette lei sotto la siepe muore di sicuro...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Tu non devi fare proprio niente lei se qualche volta anke se e in letargo e si muove non preoc ank io ho la tartaruga e se ci hai fatto caso nell estate ha mangiato x due xke si dvv preparare x l inverno quindi ora e cm se fosse ancora piena x qst nn mangia dp il letargo ritornera a mangiare. Questo è tutto spero di esserti stata utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.