ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Le percezioni vogliono dire qualcosa?

martedì, sveglia ma a letto, ho sentito come un gatto (non ho animali domestici) che salta e cammina sul letto, lievi pressioni, rumori delicati, e poi se n'è andato, e mi sono ritrovata sola...

invece mesi fa mi sono svegliata molto felice, con la luce, perché era venuto lo spirito di un piccolo unicorno, a giocare intorno a me, sempre mentre ero a letto, ma quella volta dovevo anche svegliarmi, voleva farlo giocando

era come una presenza luminosa, ma si vede che era qualcosa come un'emozione, sensazioni positive svanite subito dopo essere entrata in contatto con le persone della casa (mia sorella)

mi sono piaciute queste sensazioni, sono durate poco

il gatto andava via, forse significa qualcosa in relazione a quello che sento ed è accaduto...

(questo lo scrivo solo perché si può associare, ma non vorrei ripetermi)

da piccola per un periodo vedevo spesso un gatto nero in casa, tra le valigie in salotto, che se ne andava, non riuscivo a vederlo bene

queste invece erano solo sensazioni, non riguardava la vista

e poi non mi dilungo a dire altro perché l'ho già detto penso, magari dopo aggiungo qualcosa e non vorrei che qualcuno si stufasse

Aggiornamento:

ho scritto un gatto nero, ma credo sia giusto dire ombra, mi sono sbagliata, intendevo questo credo

'-'

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Sicuramente il senso glielo devi dare tu - osservando le tue emozioni e pensieri al riguardo che ti arrivano spontaneamente senza doverci riflettere a lungo .

Anche queste cose possono aiutare ad approfondire la vista ed il gusto per la vita se si sa coglierle nel momento giusto e capirle in sintonia alla propria persona . ;-)

• Anonimo
    7 anni fa

Si puo trattare di allucinazioni ipnagogiche:

http://it.wikipedia.org/wiki/Illusione_ipnagogica

Non vogliono dire niente in particolare.

• 7 anni fa

forse hai fumato qualcosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.