ZaffiroBlu ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

Domanda per esperte di make up: come trovare quello adatto a me?

Ciao a tutte :3

ho 15 anni, vado in 2° superiore. Quando vado a scuola non mi trucco mai, e nelle occasioni speciali mi metto solo un lucidalabbra...

Vorrei trovare un make-up adatto a me!!! Uno che valorizzi il mio viso! :3

Poi ho i lineamenti troppo dolci e sembro una bambina, dimostro sempre anni in meno..

Volevo vedere se col trucco riuscivo a mantenere la mia età! (e non sembrare più grande.)

Ho il viso fine, gli occhi nocciola, un nasino piccolo, le ciglia lunghe, la carnagione olivastra, i capelli castani, le labbra sottili e le lentiggini. Porto gli occhiali, non so se avete presente.. Quelli neri grossi!

Quando mi truccavo gli occhi uscivo di casa, per caso mi specchiavo e sembrava che non mi ero neanche truccata.. (ecco perchè ho smesso.)

Potete aiutarmi a trovare il mio make-up ideale?

Qualcosa di non troppo pesante, che mi stia bene e sofisticato! :3

Grazie in anticipo. <3

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Data la tua descrizione sembri davvero carina :D !!

Per valorizzare il tuo viso dovresti usare colore chiari e luminosi ( data la tua carnagione ) !!

Colori come beige , panna , crema o oro ( l'oro sta benissimo a chi ha pelle più colorita )...

Non usare il bianco perché è un tono freddo e creerebbe su di te l'effetto ''occhi gonfi''....

Dato che hai le ciglia già lunghe di tuo , valorizzale con una mascara nero , magari uno che le infoltisce così saranno piene oltre che ad essere più lunghe...

Quando applichi l'ombretto , cerca di metterlo anche nell'angolo interno dell'occhio ( vicino al condotto lacrimale ) in modo che l'occhio sembri più aperto .....

Nella rima inferiore dell'occhio ( non dentro , ma vicino l'attaccatura delle ciglia ) applica un ombretto oppure una matita marrone , ma non arrivare vicino l'interno dell'occhio ( la parte più vicina all'occhio ) ...

Applicandola soltanto verso la parte finale , valorizzerai maggiormente la forma dei tuoi occhi...

Sulle guance potresti applicare un blush ( meglio se è cremoso) sui toni del pesca ...

Usa blush opachi se usi degli ombretti con brillantini... Se invece usi degli ombretti opachi allora puoi osare con un un bel gloss ultra lucido e qualche brillantino sul viso ( sempre nella zona degli occhi ) ....

è un make up molto delicato ...

Inoltre , dato che hai scritto che porti gli occhiali , quando comincerai a fare dei trucchi un po più elaborati con due colori , non superare gli occhiali con l'ombretto...

Insomma se gli occhiali sono abbastanza grandi da coprire l'interno occhio ( quasi fino alle sopracciglia ) Ok, ma nel caso tu li portassi un po più bassi sul naso e si vedesse la palpebra , cerca di fermarti proprio dove si trova l'occhiale altrimenti sarebbe brutto da vedere l'ombretto più alto della montatura !!!!

Hai delle caratteristiche mediterranee , per cui ti starebbe bene qualsiasi colore ...

Ti consiglio di evitare quelli scuri dato che sei bruna , ti spegnerebbero lo sguardo !!

Un bacio !

Fonte/i: MakeUpArtist
  • Anonimo
    7 anni fa

mascara nero, magari un ombretto naturale per risaltare gli occhi, metti un po' di copri occhiaie phar pesca ed un rossetto nude e magari metti la matita nera sopra l'occhio non sotto

• 7 anni fa

Ciao,guarda i consigli nel mio blog =D

www.mode0n.blogspot.it

• 7 anni fa

ti sta bene sicuramente la matita color bronzo o grigia,marrone,un gloss volumizzante trasparente o nude o se preferisci rosa, per via delle labbra piccole e poi per non sembrare volgare una bb cream al posto del fondo tinta, correttore se hai le occhiaie e mascara per valorizzare gli occhi.

Fonte/i: me
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Un po di fondotinta un ombretto chiaro per occhi e via non ci vuole tanto per la tua età:D

Fonte/i: Dalla mia mente
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.