marianna ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

Ma la gynocanesten cura o no la candida?

Me l'ha ordinata la ginecologa, ma c'è scritto "trattamento di SINTOMI localizzati quali prurito ecc...associati a candida".

Ma quindi non capisco se CURA l'infezione o è solo un sintomatico.

Eppure il clotrimazolo di cui è composta è un antimicotico ed è pure al 2%, quindi dovrebbe curare...perché scrivono così?

Anche la canesten normale x la pelle del corpo ha il clotrimazolo, tra l'altro solo 1%, ma non c'è mica scritto che è solo x i sintomi del piede d' atleta ecc., quella è curativa davvero.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

il gyno canesten è la crema antimicotica più usata in assoluto per curare la candidiosi,se poi la cura, su questo ho molti dubbi,come tutti i farmaci quando si usano per molto tempo,senza cambiare il principio attivo, alla fine la resistenza dell'agente patogeno è sicura,io ormai da anni consiglio di provare i nuovi prodotti a base di ozono medicale e tea tree,sono prodotti che già due anni fa sono stati oggetto di ricerche presso le università di napoli e pavia e possono tranquillamente sostituire la cura farmacologica,in commercio c'è il rigenoma spray,il vulvovagi spray e questo detergente interessante che si chiama vo3intimo ,sono prodotti senza farmaci ma che basano la loro azione sull'ozono medicale ovvero una miscela di ossigeno e ozono che ha una forte az disinfettante,battericida,fungicida e virus statica,sfiamma e toglie il prurito agendo anche come antistaminico topico.su internet trovi molte recensioni e info.dr simone sce medico e utilizzatore

• Anonimo
    4 anni fa

La Candida vive in realtà da ospite nel nostro corpo e passa dalla forma latente e asintomatica alla forma clinica che è molto fastidiosa. Per curarla efficacemente suggerisco di consultare questa guida http://eliminarelacandida.netint.info/?ffdl

• 4 anni fa

Yeast Infection Freedom System : http://yeastcured.uzaev.com/?qqlm

• ?
    Lv 7
    7 anni fa

il gynocasten è come il Vagisil

servono entrambi per eliminare il prurito intimo

Mi pare strano che non sia associata la cura specifica per la candida.

Quindi il Gynocasten non cura la candida !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.