perchè il mio gatto è docile, mentre il mio cane no?

dicono tanto che i cani siano degli angioletti immacolati mentre i gatti dei diavoletti con le forche, non è vero niente! ho sia un cane (=di piccola taglia e tra i 2 è il più vecchietto) che un gatto e trovo molto più aggressivo il cane.

certo, il cane, capisce di più gli ordini, però noto in lui un certo istinto di ribellione,

mentre il mio gatto (ok, porterà anche in giardino bestioline più morte che vive...) però con noi padroni non si è mai ribellato e si sottomette mentre il cane mica tanto.

insomma, mi sembra che il cane capisce quello che gli si dice (nei limiti ovviamente!) ma il gatto capisce più le situazioni, gli stati d'animo e non si incaponisce come quell' altro.

è così anche secondo la vostra esperienza?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    ciao secondo me il tuo cane soffre di gelosia,sia cani che gatti sono creature intelligenti e sensibili,mentre il gatto oltre che dipendere da te è anche autosufficiente il cane dipende unicamente da te.auguri

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sara
    Lv 5
    6 anni fa

    magari il cane è geloso del gatto

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.