Samuele ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 6 anni fa

La marca migliore di spazzolino?

Non me ne intendo quindi chiedo a voi; possibilimente che abbia il miglior rapporto qualità-prezzo.

Quale modello o marca è la più affidabile?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

1. Non è la marca dello spazzolino che fa la differenza: è la mano che lo muove......

2. Lo spazzolino deve essere di media durezza, con setole artificiali (non naturali di poelo di non so quale animale: è una questione di ristagno di depositi, di batteri e di "ammuffiumento") a punte arrotondate. TUTTO IL RESTO E' BATTAGE PUBBLICITARIO, quindi meno costa e meglio è

3. Il dentifricio non è un ausilio igienico: è un SEMPLICE APPORTO COSMETICO. Altro non fa. E' un altro BATTAGE PUBBLICIATRIO. Puoi anche non usarlo, nessun dentista di accuserà mai di avere i denti sporchi perché non usi il dentifricio, anzi, se ne incontrassi uno che te lo dicesse, vorrebbe dire che non sa un piffero di odontoiatria e che è meglio che cambi dentista. Potrebbe essere diverso SOLO nel caso di sensibilità dentinale, caso in cui, in effetti, sembra che qualcosa facciano. NON E' IL DENTIFRICIO CHE RIMUOVE LA PLACCA; MA L'AZIONE MECCANICA DELLO SPAZZOLINO MOSSO SAPIENTEMENTE DALL^E MANI DELLA PERSONA, + IL FILO INTERDENTALE.

Alla fine se proprio vuoi 30 e lode, uno sciacquo con un collutorio al fluoro.

Tutto il resto è PUBBLICITA' INGANNEVOLE.

Fonte/i: Medico dentista
  • 6 anni fa

Assolutissimamente mentadent! è la migliore marca per gli spazzolini! io con lo spazzolino insieme al dentifricio,mi sono trovata benissimo e non costa tantissimo! Io lo spazzolino lo preso da LDL al costo di 1.00 euro o 1,20 circa.

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    6 anni fa

Vedi troppa televisione, sono tutti uguali, non credo hai miracoli, fino ha ieri ci spazzolavamo con semplici spazzolini, ora bisogna spendere 40€ e 15 di ricambi, ma per favore normale e quotidiana spazzolata e vanno bene tutti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.