disinfettare tappeti divani?

a casa ci sono poco e non pulisco molto. Quando vado via devo chiuedere tutto per connettere l'allarme, quiandi non passa neppure luce.

Spesso ho una sensazione di germi e batteri, mi ammalo facilmente.

Spruzzo qualche volta acqua e candeggina al 5% per disinfettare muri e pavimenti.

che potrei usare per disinfettare da germi/batteri/virus divani e poltrone, senza scolorarli ?

grazie mille nicola

5 risposte

Classificazione
  • RobE
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Bio-kill liquido con pompetta spray, lo vendono in farmacia e al supermercato, non macchia i tessuti e si può dare anche addosso a gli animali domestici. Io lo spruzzo sul materasso ogni settimana quando rifaccio il letto e sul divano.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Disinfettare i muri credo che sia indice di una fobia. I tappeti si puliscono benissimo spargendo del bicarbonato ,lasciando agire per un paio d'ore e poi passando l'aspirapolvere.Lo stesso si può fare per i divani.Oppure,cosa migliore,coprirli con dei copridivani da lavare spesso.

• Se tu non ci sei, chi te li sporca? non hai bisogno di pulirli, meglio dare una bella aspirata per la polvere. Quando vai via coprili, e quando ci sei dai aria. Non spruzzare i pavimenti, lavali.

• Anonimo
    7 anni fa

Per i tappeti esistono prodotti specifici da cospargere e poi aspirare con aspirapolvere, per i divani oltre agli acaricidi in bomboletta ci sono schiume specifiche.

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ci sono degli spray a secco apposta, tipo quelli x le scarpe da tennis.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.