Consigli andare sulla neve ?

(ho 16 anni) Dovrei andare verso gennaio-febbraio con i miei amici e nn sono mai andato, ora volevo chiedervi se qualcuno conosce l'abbiglimento da indossare, e come potrei divertirmi perchè vedo a volte su youtube gente inesperta con gli sci e con gli snowboard... Secondo voi un ragazzo inesperto fa bene ad andare su uno snowboard o sci ?? Spiegatemi un pò tutto sulla neve !!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ciao! Ho 16 anni come te, scio molto spesso... diciamo che lo faccio come sport. Verso gennaio-febbraio è il periodo di alta stagione quindi quello in cui dovrebbe fare piu freddo. Di abbigliamento devi comprarti un buon completo da sci, quindi che comprende i pantaloni da sci e una giacca che sia termica e possibilmente in gore-tex (il gore-tex non permette alla pioggia o neve di entrare). Se hai freddo sotto i pantaloni puoi metterti una calzamaglia. Invece sotto la giacca da sci va messa una maglia a maniche lunghe termica ed una felpa in pile (poi tutto dipende dal clima che trovi ma presumo sarà freddo). I calzini devono essere assolutamente lunghi fino al ginocchio, quelli da sci basta che chiedi in qualsiasi negozio sportivo e te li indicano. Dato che è la prima volta, da sciatrice ovviamente ti consiglio lo sci alpino, ma tu puoi anche provare lo snowboard. Comunque sia, sci o snowboard, dovrai assolutamente prendere un maestro di sci. Non ti conviene andare con gli amici a fare sport invernali senza saper come fare, perchè non ti diverti (dato che senza aver preso lezioni sarai insicuro, spaesato e impaurito) e ti puoi far davvero male (se non c'è nessuno di qualificato che ti spiega la tecnica sei ad alto rischio di infortunio, gli sport invernali sono pericolosi). Io nonostante siano anni che scio prendo ancora il maestro di sci perchè questi sport non si finiscono mai di imparare. Magari prendilo di mattina presto cosi dopo hai tutta la giornata libera per stare con gli amici! Riguardo alla tua domanda se fai bene o no, ti posso dire che fai benissimo! E' magico fare sport invernali e sono sicura ti piacerà. ma il mio consiglio più grande e che devi assolutamente fare è PRENDERE UN MAESTRO TUTTI I GIORNI PER ALMENO 1 ORA!

Fonte/i: Faccio sci :) Se hai altre domande non esitare a chiedere!
  • ?
    Lv 4
    6 anni fa

ma scusa che domande fai? capisco che tu non sia mai andato sulla neve ma ciò non toglie che tu proprio non sappia niente. Allora di sicuro per andare in montagna e sulla neve, devi avere una tuta da sci, io ti consigli a due pezzi, ovvero giacca e pantalone. Sotto la tuta dovresti indossare canottiera, maglia, e pile, calza a maglia e calzettoni. Questo è ciò che indosso io.

Sicuramente se non sai nè sciare nè andare sullo snowboard, è inutile che ti improvvisi, rischi solo di farti male. Quindi 1 o 2 ore di lezione di base ti servono. Poi una volta fatta le lezioni puoi andare tranquillamente da solo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.