Vi trovate bene con l'asciugatrice?

Sto per trasferirmi e non ho molto spazio per stendere i panni. Volevo prendermi un'asciugatrice.

Voi me la consigliate? E che pro e contro ci sono?

A cosa dovrei stare attento in fase d'acquisto?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

allora, esiste lavasciuga e asciugatrice.

la prima se hai problemi di spazio e' l'ideale perche' con un elettrodomestico hai sia lavatrice che asciugatrice, ma se ti si dovesse rompere qualcosa rimani senza asciugatrice e lavatrice.

io ho l'asciugatrice da circa 3 anni (whirpool), non mi trovo malissimo, ma comunque non pensare che metti i panni bagnati e dopo mezzora sono tutti perfettamente asciutti. io non asciugo tutto in asciugatrice, perche' specialmente il cotone leggero esce completamente stropicciato.

conta anche i costi di corrente, l'asciugatrice consuma abbastanza...

comunque, se usata a modo, la consiglio... specialmente in inverno risolve qualche problema.

io asciugo soprattutto asciugamani, jeans, calze e intimo. per il resto preferisco il vecchio stendino, ci vuole un po' piu' di tempo, ma i panni non si stropicciano.

in fase di acquisto valuta se e' almeno una classe b (la classe a la fa solo la miele,e costa parecchio), se ha la regolazione temperatura e la possibilita' di scelta dell'asciugatura (es. da riporre, da stirare etc etc...)

ciao ciao

• fiore
    Lv 4
    6 anni fa

La nuova generazione di asciugatrici accontenta sia in termini di risultato finale che di consumi elettrici , ti consiglio di entrare in un grande magazzino dove la scelta è ampia e di valutare le offerte del momento es. del volantino , se scegli una classe A avrai un prezzo superiore d'acquisto ma un minore consumo energetico , alcune sono dotate di cestello per l'asciugatura di scarpe o capi delicati, inoltre controlla che ci sia il programma per la lana altrimenti i maglioncini in lana non li puoi mettere ad asciugare.

Fonte/i: lavoro in un negozio di elettrodomestici
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.