Qual' è la canzone che vorreste sempre sentire svegliandovi?

Dai che ce n' è per tutti almeno una.

Aggiornamento:

Grazie per le risposte. Io sarei follemente indeciso e non vorrei essere nei vostri panni. Ma se volete potete indicarne anche più di una. Ma senza esagerare. E che lo dico a fare tanto chi vi può fermare?

Aggiornamento 2:

Dai su un piccolo sforzo, 11 sono ancora poche. O non vi piace più ascoltar musica. Non ci credo! Dai Answeriani Rock&Pop almeno a 500, o di più? Non mettiamo limiti. A la via così.

Aggiornamento 3:

Ventitre è di certo un bel numero, ma cerchiamo di salire.

Aggiornamento 4:

Ed è arrivata anche la favolosa The sound of silence. Ma ce n' è e come se ce n' è!!!

Aggiornamento 5:

Ciao Answeriani, sì è appena aperta la seconda pagina ed è appena sorto uno splendido sole. Riprendiamoci il presente con le nostre canzoni. Vi aspetto.

Aggiornamento 6:

Siamo all' alba del quarto giorno e devo dirvi che siete stupendi. Per voi vorrei che la sveglia avvenisse sempre con : Che serà serà,( Doris Day- Bogart ) Che ci riporti indietro di circa sessant' anni e poter riabbracciare uno dei momenti più rosei dello scorso secolo. Ma poi debbo anche ricordarmi che siamo in Rock&Pop ed allora accendo il microfono e faccio partire Summer 68 dei Pink Floyd, no Forse è meglio Hurrycane o Changing of the guard di Dylan, no forse è meglio The Knife o The Musical Box dei Genesis, no aspetta In A Gadda Da Vida degli Iron Butterfly, no aspetta forse è meglio Tubular Bells di Mike Oldfield, no aspetta forse è meglio The Endless Enigma degli EL&P, o Since I' ve been loving you dei Led Zeppelin, ecco sempre così quando devo mettere su un disco. Allora sapete cosa vi dico? Fate voi e non vi fermate, mi raccomando!!!

Aggiornamento 7:

Venticinque stelle e 41 risposte. Non ci poteva essere alba migliore. E non ci hanno nemmeno postato in HOME. Comunque voglio a tutti voi un gran bene ed è meglio che incomincio a rispondere. Dunque, dei Beatles tutte belle ma la mia è WE CAN WORK IT OUT, dei Doors RIDERS ON THE STORM è il massimo, di Bruce Spring. Streets of Philadelphia, di ELvis KISS ME NOW OR NEVER, di Barry White YOU' RE THE FIRST THE LAST...., di Bach quasi tutto, dei Creedence SUSY KIEW o HAVE YOU EVER SEEN THE RAIN, e diamine siete troppi. Comunque degli altri mi vanno benissimo quelle che hanno impostato.

Aggiornamento 8:

E poi per il buon umore, mi è tornata in mente quella di INDIETRO TUTTA del Duo di Genova il cui titolo era TI DEVI DECIDERE, e faceva: O sciegli me o sciegli lui, ciappa chi ciappa là. Fortissima parodia dei Rigeira ed una canzone da un testo veramente esilarante. Bene continuate che siete voi che dovete ritrovare la gioia di ascoltare musica dalla prima mattina. Ma mi va bene anche quello che canticchiate, anche se sottovoce o solo nella vostra mente. CIAO GARBINO. Senti un po' ma secondo te cos' è che intendeva il duo di Genova con Ciappa chi ciap......

Aggiornamento 9:

Oggi sinceramente mi sento romantico e perciò seleziono in questa radio virtuale una delle più belle melodie in assoluto: Suzanne di Cohen e non mi dite che non vi piace perché non vi credo. Poi passerei a Se ti tagliassero a pezzetti, Andrea e Fiume Saint Creeck di De André, To love Somebody, Alone e Night Fever dei Bee Gees e poi mi darei la sveglia definitiva con il sempre Favoloso Stayng Alive. Buon giorno a tutti e buona domenica.

Aggiornamento 10:

Ciao ragazzi, anche se non lo siete fa lo stesso, ma questa è diventata una grande domanda, grazie a voi, anche se Answers non se n' è accorta. Ma fa niente. E questa mattina mi sento un' anima rock dentro e perciò parto subito con i Deep Purple e la loro stupenda April, un inizio da favola. Una Melodia orchestrale e poi uno stacco rock da urlo per passare poi a I' m a man dei Chicago, un po' di Rithm con Sex Machine di James Brown, A strange kind of woman sempre dei Deep, e Black Magic Woman dei Santana. Un paio di brani del Live dei Grand Funk due a caso, tanto sono tutti belli, Paranoid e Hertbreaker diciamo, e chiuderei con Riders on the storm dei Doors con cui mi allontanerei nella tempesta che io stesso, come Garbino, ho creato. Mi raccomando ma voi continuate a dare le vostre preferenze. Anche IL MEGLIO DI ANSWERS può attendere. Ciappa chi ciappa là. Garbino.

Aggiornamento 11:

Ragazzi, sensazionale, siamo nel Meglio di Answers. Forse lo meritavamo, che ne dite? E adesso dateci sotto. Non mi fate fare brutte figure. E visto che ho riaperto la radio vi mixo Some velvet morning, The sky cried when I was a boy e Where is happiness?, tutte e tre dei favolosi Vanilla Fudge. Grazie della vostra partecipazione a questa domanda che spera di allietare il risveglio di tante persone come me. A la via così, verso l' ignoto. Senti Garbino ma che vol dì sto' ignoto? E a me lo chiedi? Guarda lascia perdere lì c' è un bar, dai che ci prendiamo un ristretto. E che vol dir un ris...

Aggiornamento 12:

Ciao ragazzi. Io non so se c' è qualcuno che arriverà a leggere fino a qui. Ma vi prego di dare un po' di pollici in su a quel poveraccio che mi hanno inabissato in prima perché ama gli One Direction. Ragazzi ma scherziamo, dai non fate i cattivelli. Lasciate che tutti possano esprimere i loro gusti. Grazie.

Poi visto che ci sono un po' di canzoni anche per chi si sveglia adesso per andare a fare il servizio notturno. Dunque, Black Night dei Deep Purple, Paint it black dei Rolling Stones. Dancing in the dark di Bruce, Hard days night dei Beatles, Billy Jean e il video Ghost di Michael Jackson, introvabile o quasi, Grenade Bruno Mars, Così Celeste Zucchero, Motherless child Richie Havans da Woodstock, Foxy Lady il grande Jimmy e una canzone favolosa cantata nelle piazze del nord Italia dal complesso di Rosy Castelli ( ma non ne sono sicuro) e il cui titolo è Vieni a fare l' amore.Una canzone da Oscar della musica. Ciao a tutti e Buona notte.

Aggiornamento 13:

Siamo all' alba dell' ultimo giorno e mi dispiacerà lasciarvi anche se vorrei avere almeno altre 48 ore di tempo per vedere se era possibile arrivare a quei 500 che avevo preventivato. Ma essendo relativamente giovane di Answers, appena sei mesi, non so neanche se sia possibile. Non so ancora come sceglierò la MR perché comunque di farla finire in votazione proprio non se ne parla.

Oggi partirei con i pezzi super di sempre, Child in time dei Deep Purple potrebbe essere un buon inizio, seguito a ruota da One of these days dei Pink Floyd, Walking in the Park e Bolero dei Colosseum. It ain' t necessarily so nella versione dei Bronsky beat, Ma che sarà di Bennato, Concerto Grosso dei New Trolls, La carrozza di Hans della PFM, e l' immancabile Blowing in the wind di Bob Dylan seguito a ruota Knocking on Heavens Doors. E per finire The dark side of the moon ( per intero ) e Comfortable numb che è stato citato più volte. E in coda sempre quel Vieni a fare l' amore che non

Aggiornamento 14:

è mai il momento sbagliato almeno di ascoltarla. Ciappa chi ciappa là. Ti devi decidere....Ma ormai ho perso quasi la speranza.......Ciappa chi ciappa là.........Ah, ah ah ah! Garbino.

Aggiornamento 15:

Eccoci qui a circa dodici ore dalla scadenza. Mi vien quasi da piangere a lasciarvi. Siete tutti bellissimi e vicinissimi. E voglio regalarvi gli imperdibili, sempre dal mio punto di vista è ovvio. Heart of soul degli Yardbirds, un autentico mito degli anni 60, Somebody to love dei Jefferson Airplane, Et Maintenent rigidamente nella versione di Becaud, Demon' s eye dei Deep Purple, Proud Mary dei Creedence e della regina del pop Tina Turner seguita dal suo Nutbush City Limits, e ci metterei anche per la musica e la prima parte del testo Mondo in mi settima di Adriano Celentano, e una canzone che ho già citato e che è la favolosa Suzanne di Cohen. Con una canzone così tutto diventa poesia anche il più lugubre dei tuguri. Ringrazio al volo Civas e concordo pienamente con lui. I primi Genesis hanno eseguito solo grandi capolavori tra cui quello che dici tu. Una buona notte a tutti e non vi fermate a rispondere. E' proprio una notte stellata e spero che domattina siano almeno il do

Aggiornamento 16:

Almeno il doppio. Scusa Garbino e Vieni a fare l' amore? Dai non scherziamo che poi ci prendono sul serio e non si sa come potrebbe andare a finire......... Sogni d' oro: Garbino.

P.S. Anche a chi non dorme, ah, ah, ah...................................Shhhhh, silenzio. Io non posso stare fermo con le mani nelle mani, troppe cose devo fare prima che venga domani, e se lei....................

Aggiornamento 17:

Ciao e grazie a tutti per la partecipazione. Quella che era una innocente domanda per restituire un po' di buon umore a chi ogni giorno si alza, e non è scontato che abbia voglia di ascoltare musica, per affrontare quella che è la sua vita, è diventata un plebiscito. Sono veramente contento del suo successo e spero di esservi rimasto un pochino simpatico. E adesso? Ah, non devo far altro che tornare in Filosofia e continuare il mio solito tran-tran. Non so come sia successo ma all' improvviso è uscita fuori la mia anima di speaker radiofonico che ho effettivamente svolto e con buon successo, tanti anni fa. Bei tempi, c' era la gioventù che adesso non c' è più. Ma lo spirito è immutato come avete potuto appurare.

Aggiornamento 18:

Intanto il flusso di risposte non si ferma e mi dispiace proprio chiuderla. Ma devo. Non lascio, se possibile domande in votazione. E la Mr l' ho decisa ieri sera constatando che purtroppo le cattivi abitudini si fa fatica a perderle. E come si conviene ad un Answeriano Doc di filosofia, darei la vita,beh non esageriamo, molto per permettere a chiunque la possibilità di esprimere le loro opinioni. Anche e soprattutto quando non la pensano come me. Ciao Answeriani, un abbraccio a tutti voi e arrivederci, come in una delle scene finali di C'era una volta il WEST per voce di Armonica, ad un: "un giorno, o l' altro, magari. Un giorno o l'altro." Garbino, vento di tempesta che quando si allontana lascia in scia un sorriso.

132 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Everything About You ( One Direction )

Fonte/i: Ciaooo :)
  • Anonimo
    7 anni fa

A me piace un sacco svegliarmi come nel film "Ritorno al Futuro", con "The Power Of Love" di Huey Lewis !! Ti fa rivivere gli anni 80 in modo incredibile !!

• Anonimo
    7 anni fa

Quando non ho le batterie per la sveglia, uso quella del cellulare e come suoneria lascio che mi culli "The sound of Silence" di "Simon e Garfunkel".

• 7 anni fa

Romeo and juliet dei dire straits

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sarah
    Lv 4
    7 anni fa

Assolutamente nessuna... Odio svegliarmi e di conseguenza detesto tutto ciò che mi sveglia. Non vorrei arrivare ad odiare le mie canzoni preferite, pertanto mi sveglio con il banalissimo e fastidiosissimo DRIIIIIINN!!!

• Anonimo
    7 anni fa

All you need is love dei Beatles.Svegliati così e vediamo se non mi dai ragione

• 7 anni fa

io ogni mattina ho nella mia testa una canzone diversa.. certe volte anche più di una. non vorrei dover sentire ogni mattina la stessa melodia, la stessa voce.. diventerebbe insopportabile

stamattina :)

https://www.youtube.com/watch?v=u9sq3ME0JHQ

Youtube thumbnail

tranquillità, riposo, studio, calore, sole..

• Io mi sveglio con Come as you are dei Nirvana :D

• 7 anni fa

"When your day is long and the night

The night is yours alone

When you're sure you've had enough of this life, well hang on

Don't let yourself go

Everybody cries and everybody hurts sometimes "

La canzone che vorrei sentire ogni mattina è "Everybody hurts " dei R.E.M . Lo so, è una canzone tristissima ma mi piacerebbe ascoltarla ogni giorno perché al contrario mi trasmetterebbe una grande voglia di vivere. Perché mi ricorda che ogni volta che pensiamo di essere soli in realtà non lo siamo. E che quando soffriamo non siamo gli unici, perché in questo mondo tutti soffrono. Smetterei dunque di abbattermi e di crogiolarmi nel mio dolore perché rialzerei la testa e guarderei al futuro.

• mò mi faccio 'una bella colazione va'

https://www.youtube.com/watch?v=3l7nNwj8YPw

Youtube thumbnail

Bob Dylan One More Cup of Coffee

• Anonimo
    7 anni fa

La isla bonita di Madonna...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.