consigliatemi degli argomenti con cui parlare con i bambini per favoreee?!?!?

ciao a tutti!! Ho 13 anni e faccio l'animatrice nell'oratorio della mia parrocchia!

a volte ci riuniamo tutti insieme con i bambini e i ragazzi che vanno dall'età di 6-7 anni a un massimo di 11-12! cosa mi consigliate di fare per farli attivare o insomma dialogare in qualche modo!?!?

argomenti!?!? magari piccoli giochi'?!?! grazie a chi risponde!

PS 10 punti al migliore :)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

potete parlare della scuola! un argomento che riguarda tutti...cosa ne pensano cosi...

oppure della TV !chi non ama la tv? i cartoni animati!

falli parlare dei loro programmi preferiti cois...

oppure qualche gioco ... corsa col giornale in mezzo alle gambe o con i sacchi:P

senno un giochino che mi e venuto in mente adesso magari proprio per gestire un dialogo e farli sedere tutti in circolo tirare la palla (o stoppare la musica) e a chi capita deve dire il proprio giudizio su una cosa o peres. nel caso della tv il suo programma preferito cosi...((:

spero di averti aiutato !

io ho 14 anni e sto spesso con i bimbi(:

• Csa
    Lv 6
    7 anni fa

palla colpita - nascondino - strega tocca colore - tiro alla fune - narra delle favole - metti la musica - leggi una storia- falli disegnare dei cartelloni a tema - prepara una recita per Natale - prepara dei regalini per i genitori per Natale - partita di calcetto o volley - prepara una caccia al tesoro -

• Beavis
    Lv 7
    7 anni fa

Parla dei cartoni animati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.