Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 6 anni fa

Orecchino e Dilatatore?

Ciao a tutti raga, prima di iniziare vorrei chiedere a tutti quelli che sono "contro" i dilatatori di non perdere tempo a scrive insulti o cose simili grazie :D

Detto questo passiamo al dunque, allora io ho 15 anni e non ho ne orecchini ne niente del genere e vorrei farne uno sul lobo sinistro per poi dilatarlo fino a un massimo di 0.6/0.7 cm.

Ho un po' di domande:

- Dove posso fare il buco al lobo? Orefice o farmacia?

- Fa male?

- So che lo fanno con una specie di pistola. L'orecchino che ti "sparano" dentro com'è? Si può scegliere? Per quanto tempo lo devo tenere?

- Dopo il lasso di tempo in cui ho tenuto quello iniziale, posso subito dilatarlo o devo aspettare? Se sì, quanto?

- Come faccio a dilatarlo? Fa male?

- Io lo allargherei per un massimo di 0.7 cm, se poi tra qualche anno non lo volessi più si cicatrizzerebbe il buco?

Grazie a tutti :D

8 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

ciaoo :) anche io ho 15 anni e ho il dilatatore al lobo, appena iniziato: 3-4mm.

1: io l'ho fatto dall'orefice, ma non cambia nulla, va bene anche in farmacia

2: non fa male...come un pizzico, ma è 1 secondo! puoi farcela benissimo

3:l'orecchino che ti danno da mettere dopo il buco lo puoi scegliere....di solito è sottile e discreto

lo devi tenere per 2-3 settimane

4:prima di dilatare ti consiglio di aspettare ancora una settima..a seconda del tuo orecchio, devi aspettare che il buco si cicatrizzi..

5: per dilatare esistono i dilatatori..(grazie al cieloxD) se vuoi risparmiare ti consiglio le spirali...disinfetta bene il dilatatore e l'orecchio, prima di iniziare, e poi lo infili poco a poco...non fa poi malissimo! è più un fastidio..

6: calcola che fino a 7-8mmm il buco si richiude da solo!

comunque secondo me i ragazzi con il dilatatore stanno benissimo!

bye :D

• 6 anni fa

no no no!!! NON DILATARE MAI CONO SPIRALI! E NE CONO! FANNO MALISSIMO dilata con plug e tunnel

• 6 anni fa

ho il lobo dilatato da 1,5 cm da due anni, solo che io i buchi li ho da quando avevo pochi mesi, comunque il buco all'orecchio lo puoi fare benissimo dall'orefice e l'orecchino lo puoi scegliere, anche se sarà piccolo e semplice. Dopo poche settimane puoi cambiare orecchino, ma devi aspettare molto, se vuoi dilatarlo, perchè appeno fatto il primo buco il lobo è molto delicato, quindi ti farà molto male e si infetterà facilmente. Ti consiglio di tenere un buon orecchino per diversi mesi, disinfettarlo e non cambiarlo in continuazione. poi dopo alcuni mesi, se non è irritato, non ti fa male e non c'è più il rischio che si richiuda il buco puoi iniziare LENTAMENTE a dilatarlo.

Ripeto cambia dilatatori con molta calma e rispetta ogni misura (2-4-6- ecc). fai passare davvero molto tempo (3/4 settimane) prima di cambiare dilatatore, in modo da non farti male, visto che hai appena fatto i buchi.

se lo disinfetti come si deve, rispetti le misure e il tempo non sentirai il minimo dolore. se vuoi fermati a 0,7 cm, quando non lo vorrai più il buco si richiuderebbe da solo :)

• 6 anni fa

Allora...

1.è meglio in farmacia io ne ho fatto un dall'orefice e si è infettato subito,

2.No poi dipende dal punto ma di solito se te lo fanno bene non senti dolore,

3.certo che lo puoi scegliere, poi dipende da quelli che hanno, ma io ti consiglio di farlo con l'ago perchè sia io che i miei amici ci siamo trovati meglio con la pistola invece fa malino e lo devi tenere per n minimo di 2 mesi se no rischi l'infezione,

4.Prima ti consiglio di metterti un piercing che così si allarga ed è meglio ma muovilo molto i primi giorni se no si fará la crosticina e fa male e per almeno i primi 2 giorni non dormirci, te lo metti la mattina e togli la sera disinfettando bene sia orecchio che piercing e dopo almeno 2 settimane ti puoi mettere il dilatatore,

5. A dilatarmelo la prima volta è stata una mia amica, ma, è facile tieni il dilatatore e poco a poco spingi fin quando capisci che non ti può cadere e poi ci ciochicchi spingendolo poco a poco e no non fa male, forse un po' se lo spingi troppo velocemente,

6. No non si cicatrizza magari si rimpicciolisce un po' ma il buco rimarrà

Spero di averti aiutato ciao!!

Fonte/i: ho "Qualche buco" ;)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Ciao!

Il buco lo puoi fare dall'orefice (io l'ho fatto li!) oppure anche da un piercer

No non fa male. Dura un millesimo di secondo

L'orecchino lo puoi scegliere. Dall'orefice lo fanno con la pistola. Consigliano di tenerlo per una settimana

Dipende! Se credi che il buco sia guarito puoi iniziare a dilatarlo

Ci sono due modi: o dilatarlo tutto in una volta (te lo sconsiglio) oppure dilatarlo piano piano da un piccolo "orecchino" a uno piu grande

Il buco essendo piccolo si chiuderà!

• Anonimo
    6 anni fa

ciao, sarò felice di risponderti.

1. io ti consiglio di farlo in farmacia, poi fai come preferisci tu.

2. non fa assolutamente male. magari sentirai una specie di puntura di zanzara, ma puoi resistere, sono due secondi, avanti.

le altre domande, le puoi chiedere direttamente lì, puoi chiedere tutto, farti dare le informazioni necessarie e poi decidere se farti fare il lobo.

5. ricordo che, la mia amica prima si metteva uno spray freddo per non sentire dolore, e piano piano i dilatatori diventavano sempre più grandi.

6. certamente, non avere paura. si cicatrizza anche in pochissimi giorni!

• 6 anni fa

non farlo

• Anonimo
    6 anni fa

Io ti consiglio di non farlo da un orefice o in farmacia, sia perché la pistola non dovrebbe essere utilizzata e sia perché ci metterà molto più tempo a cicatrizzarsi. Se hai intenzione di dilatare, quindi, dovrai aspettare almeno due o tre mesi.

Non fa male, soprattutto se fatto con la pistola, l'orecchino che ti sparano dentro però è tipo piccolissimo (un orecchino normale, ecco), invece se lo fai con l'ago ti mettono già un piercing da 1.2 o da 1.6 mm, quindi diciamo che "perdi meno tempo".

Dilatare non dovrebbe fare male, altrimenti non stai dilatando bene. Non dilatare con spirali, expanders tipo coni e claw, perché a lungo andare ti portano al blow out. Non forzare il lobo altrimenti ti verrà il cosiddetto "foro a **** di gallina", massaggialo con olio di jojoba o di mandorle così non avrai problemi a richiuderlo, dato che renderai la pelle molto elastica. Se dai il giusto tempo alla dilatazione vedrai che non avrai nessun problema per richiuderlo, anche perché 7mm sono pochi! Nel caso avessi poi intenzione di richiuderlo, fallo con il downsize e non lasciando scoperto il buco.

In bocca al lupo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.