Informazioni sulle promesse di Dio?

Ma se Dio nell'antico testamento si pente del diluvio universale esclamando tali parole "Io non maledirò più la terra a motivo dell’uomo, poiché il cuore dell’uomo concepisce disegni malvagi fin dall’ adolescenza" e dopo l'accaduto promise di non maledire più la terra...mi sapete spiegare perchè fa avere delle visioni a Giovanni dell'Apocalisse ?!? Mi sembra tutto un po contorto....

Aggiornamento:

Ragazzi da come leggo chi dice che Dio non maledice nessuno chi dice che è premonizioni...io penso ma se Dio come in questi casi lui non manteneva le promesse come possiamo noi essere umani a mantenerle..cioè dico è una premonizioni..si ma voluta da Dio..

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

I segni dell'apocalisse non avverranno per mano di Dio ma per mano dell'uomo. Ti faccio un esempio: nell'apocalisse si parla della stella Assenzio (giovanni, apocalisse: 8,10)

il terzo angelo suonò la tromba

e cadde dal cielo una grande stella,

ardente come una torcia,

e colpì un terzo dei fiumi e le sorgenti delle acque.

la stella si chiama assenzio;

un terzo delle acque si mutò in assenzio

e molti uomini morirono per quelle acque,

perché erano divenute amare.

Molti l'hanno interpretata come il disastro di Chernobyl ... credo che si tratti molto semplicemente dell'inquinamento delle falde acquifere. Saremo noi provocare le piaghe descritte nelle profezie.

http://www.ddlstorage.com/au6gbggqx2ei/ia_santange...

• ?
    Lv 4
    7 anni fa

il male è sparito?

• Anonimo
    7 anni fa

Mi sembra ovvio che prima o poi avrebbe dovuto eliminare tutto lo schifo che c'è ora, no?

• 7 anni fa

Le visioni dell'apocalisse da parte di Giovanni non sono delle maledizioni di Dio sulla terra ; sono delle premonizioni di quello che accadrà alla fine dei tempi rispetto al tempo in cui vive Giovanni apostolo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Gino
    Lv 4
    7 anni fa

Ma tu ancora credi a quel bugiardone? Un anno fa mi ha chiesto in prestito il decespugliatore dicendomi che me lo riportava il giorno dopo e sono ancora qui che aspetto! Se ne approfitta perché per andare a riprendermelo a casa sua dovrei prima schiattare! Vatti a fidare...

• 7 anni fa

Dio non maledice nessuno.

La Bibbia è stata scritta da uomini, con le conoscenze dei tempi che furono. Senza il messaggio di Gesù sì è continuato per migliaia di anni a credere in un Dio che dispensava grazie e disgrazie, benedizioni e maledizioni in base a ciò che veniva fatto, ma quella era l'idea sbagliata che avevamo. Gesù poi ce lo ha detto. Ed è quello che devi saper leggere nella Bibbia, insieme a tanti altri dettagli (politica del tempo, usanze, contesto storico, significato delle parole ebraiche / aramaiche / greche, etc...). La Bibbia non si legge come un giornaletto...

Buona serata. ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.