Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Tommy ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

Cosa vuol dire quando il gatto?

Mi morde/lecca e muove le zampe dietro? Vero che non è in calore? Anche perché l'ho castrato

4 risposte

Classificazione
  • viola
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

È il gesto che fanno i gattini per esprimere il loro affetto per la mamma e allo stesso tempo eccitazione. Di solito prendono un pezzo di golf o di altro indumento e mentre lo mordono vibrano tutti e zampettano con le zampe di dietro.

Ti spiego la situazione. I gattini fanno un gesto che normalmente si chiama "la danza del latte" e che qui chiamano "fare la pasta", che consiste nel leccare, mordicchiare, succhiare mentre aprono e chiudono le zampine davanti, alternate. Questo gesto è istintivo nei cuccioli e serve per stimolare la lattazione.

Contemporaneamente il gatto maschio adulto ha un gesto molto simile, che però compie con le zampe di dietro mentre con i denti tiene ferma la femmina. Lo zampettamento con le zampe di dietro serve per prendere la mira. In pratica col morso schiacciano per terra la femmina che altrimenti mai gliela darebbe. Con le zampe davanti stanno fermi per mantenersi in equilibrio. Con le zampe dietro zampettano, alternativamente, e mentre zampettano danno piccoli colpi al sedere della femmina, che nel frattempo fa come i cavalli, più tiene giù la testa e più alza il posteriore.

Però la femmina fa lo stesso gesto, dovuto all'eccitazione provocata dal non potersi liberare (da notare che se la femmina non è in calore i due a questo punto neanche ci arrivano). Quindi si muove. Quindi il maschio deve "assestarla" per poter compiere il rito.

Il gatto è castrato quindi non è calore. Tanto più che il maschio non va in calore di suo ma va in calore solo se c'è intorno una femmina, che è l'unica ad andare davvero in calore.

L'unica spiegazione è che la tua presenza lo eccita, e parecchio. Nella sua somma confusione mischia i due atteggiamenti. In pratica sei una mamma molto sexi =D

E adesso ti faccio ridere =D Il mio primo maschietto stallone era tonto come non so che. Ha iniziato provandoci, e da notare che la femmina fino a quel momento non aveva accettato nessuno ....

Però lui povero tontolone non aveva tanto ben capito il meccanismo. Per cui quando arrivava al massimo dell'eccitazione, quando avrebbe dovuto eseguire la sua parte, era talmente eccitato che cominciava a vibrare, si irrigidiva tutto e tirava su tutt'e 4 le zampe. Ovviamente cadeva di lato, e poi restava li come un cucu, con uno sguardo di chi si chiedeva cosa fosse successo.

Ci ha fatto morire dal ridere per settimane. E in effetti ci ha messo due calori per riuscire nell'intento.

Per chiarire il tutto, il tuo gattino ti ama appassionatamente, ma fin troppo, arriva ad eccitarsi e a cercare di mettere in atto qualche gesto sessuale.

Io lo lascerei fare, anzi quando fanno cosi io li trovo tanto carini =)

• 4 anni fa

Per addestrare un cane ci vuole un metodo, io ho imparato come fare grazie a questo corso online, è fantastico http://corsoaddestramentocani.latis.info/?N4p7

Addestrare un cane non è di sicuro un’impresa facile. Ci vogliono tanta pazienza, costanza e amore verso il proprio amico a 4 zampe. Inoltre, non bisogna demordere, e premiarlo quando si comporta in modo corretto.

• Anonimo
    8 anni fa

booh magari vuole solo che lo fai giocare o che gli fai le coccole..

• 8 anni fa

Si, è grave che muova le zampe dietro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.