Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

La mia migliore amica...?

Sto male... Tanto male. Un po di giorni fa era il mio 15 compleanno. Tutti i miei amici mi hanno fatto gli auguri, genitori e parenti ma lei no. La mia migliore amica se lo è ricordato soltanto al pomeriggio tardi. E verso le 4 mi aveva chiamata per chiedermi se volevo uscire al cinema con lei e dei suoi amici perche una sua amica non andava e se no si sentiva sola. Bella *******. Io spiazzatissima pensavo mi avesse chiamato per farmi gli auguri e invece, oltre a quello cheho gia scritto, mi disse anche tutti i suoi ***** che le erano successi. Sinceramente ne sono stata delusa. Poi verso le 6 mi manda un messaggio con scritto "Ma auguri <3 ". Il giorno dopo a scuola non mi disse niente, parlammo normalmente durante le lezioni. Sinceramente pensavo mi avesse fatto un pensierino (so che sono solo cavolate, il voler bene si esprime in altri modi) invece niente. Io le ho sempre sempre fatto dei pensierini, sebbene lei ne fosse contraria, ma glieli ho sempre fatti. Anche lei non si era mai scordata un mio compleanno, i regalini sempre fatti na quest'anno no. Sarebbe amdata bene anche una letterina. Io sto male sinceramente mi ha lasciata di stucco. Cosa devo fare? 

Il mio compleanno è passato da un paio di settimane

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Come hai detto te, il bene si trasmette in altri modi..non per forza ricordandosi di una data.

Lei si è semplicemente scordata che era il tuo compleanno(sono cose che accadono) ed evidentemente si è sentita in colpa e vergognata di questo (anche se non lo dimostra)..

Se tu te lo ricordi sempre, le fai pensieri carini etc è una cosa bella! E le cose belle tornano indietro.

Se lei non si comporta come tu ti comporti con lei devi essere felice di ritenerti TU una buona amica!

Ma penso che anche lei lo sia per te, sennò non la definiresti mai MIGLIORE amica, o sbaglio?

Allora ti chiedo..perché è lei la tua MIGLIORE amica? Risponditi a queste domande..

Forse sbagli a definirla così?

Oppure LO E' , e se lo è..lo sai te perchè.

• 7 anni fa

Suvvia perdonala. Due anni fa dimenticai il compleanno del mio amico con cui ho fatto elementari medie e liceo insieme e conosco da quando avevo 4 anni. Capita! Sei anche grande adesso, il compleanno non è più un evento cruciale! Certo fa dispiacere non ricevere gli auguri però...

• Anonimo
    7 anni fa

Allontanati piano piano...secondo me non merita un'amica come te.

• Anonimo
    7 anni fa

Migliore amica??? Rifletti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

ti dico che mi sembra proprio una persona FALSA!

ne conosco gia una cosi...e mi fa imbestialire!

prima quando sei con lei fa tanto la carina...poi magari appena ti giri ti sparla alle spalle!

allontanati da lei...

lo so...puoi tenerci tanto ma , credimi, MERITI DI MEGLIO

<3

• Anonimo
    7 anni fa

ora lei come ti sembra? se è distaccata parlale..comunque in ogni caso è meglio chiarire prima che ti porti tutto dentro e finisce che quando esplodi non rimarrà più niente della vostra amicizia..parlare con sincerità,però non insultarla

spero di esserti stata utile;)

• 7 anni fa

Purtroppo noi esseri umani siamo egoisti. L'altruismo che tu mostri verso di lei è soltanto una forma di egoismo, tu le fai dei pensierini perché speri che LEI a sua volta ti faccia dei pensierini. Quando ciò non avviene, stiamo male, perché il nostro egoismo sta facendo i capricci. Il fatto è che TU non puoi fare niente affinché LEI ti possa fare gli auguri, fare pensierini, dirti qualcosa di dolce ecc. E' la vostra amicizia che avrebbe dovuto far scaturire in lei questo senso di riconoscenza (che sarebbe stato comunque egoismo). Non dar troppo peso a queste cose e continua a trattarla come l'hai sempre trattata, ad essere sempre sincera e a volerle bene :)

• Anonimo
    7 anni fa

parlane con lei, dille che ci sei rimasta male e chiarite :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.