Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 7 anni fa

come si possono unire due fogli di carta acquerello (300g/mq) per crearne uno più grande?

mi spiego meglio: avrei due fogli di misura 100x70 cm e mi piacerebbe unirli per il lato corto in modo da formare un foglio da 100x140 cm. Lo so, farei prima a comprarmelo ma il problema è che non riesco a trovare un foglio per acquerello di questa dimensione. So che esistono rotoli da 10 metri di lunghezza per 140 cm di larghezza ma costano tanto, è difficile reperirli e poi non saprei proprio cosa farmene di tutta quella carta XD

Se avete qualche idea illuminatemi ;)

Aggiornamento:

con lo scotch o metodi simili ci arrivavo da solo e di certo non mi mettevo a scrivere la domanda su answers XD Il problema è questo, le due parti dovrebbero unirsi come se fossero un foglio unico; come se il foglio fosse stato fabbricato in quel modo tanto per intenderci ;) con lo scotch le due parti rimangono sempre ben distinte!

2 risposte

Classificazione
  • Modì
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Per prima cosa ti consiglio vivamente di non utilizzare un formato così grande per l'acquarello; gli acquarelli si usano su superfici abbastanza piccole. Su un grande formato ti assicuro che gestire il colore e l'acqua sarà molto difficile.. Di fatto i cartoncini vegetali o la carta martellata, di solito, non va oltre il 50x70 come dimensione. Ad ogni modo; non c'è un modo per unirli ed eliminare la giunzione, si vedrà sempre e comunque, sia incollando o mettendo il nastro sul retro.. Se ti piace il formato largo e basso, puoi comunque utilizzarlo, ma restringendo la larghezza e riducendo -proporzionandola a piacere tuo- l'altezza.

• 7 anni fa

Metti lo scotch carta dietro.

In questo caso non puoi fare altro che comprarti quei fogli costosi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.