Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

Disinfestazione zanzare tigre fai da te.?

Delle zanzare tigre hanno deposto delle uova nell'acquario della mia tartaruga marina (emys orbicularis, se può interessare). Cosa devo fare? Ho già notato che ci sono le larve che nuotano, basta semplicemente svuotare l'acquario da qualche parte e uccidere le zanzare affinché non lo ripetano o c'è bisogno di qualche accorgimento particolare?

Aggiornamento:

Ho capito, ma ora le uova sono state deposte e ci sono già le larve. Cosa devo fare, basta semplicemente svuotare completamente l'acquario e poi porre una zanzariera sopra per far sì che non si ripeta? Svuotando l'acquario nel lavandino o nel gabinetto non rischio niente?

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Metti un paio di monete da 2 cent nell'acqua. Il rame contenuto nel metallo uccide uova e larve.

• 8 anni fa

Non capisco xkè la tua tartaruga non si mangia le uova e le larve . Puoi provare con 1 pesciolino rosso che se li mangerà inesorabilmente .

Al max puoi svuotare l' acqua con le larve nel gabinetto e rimettere la nuova .

PS : non rischi niente , solo l' eccedenza d' acqua .

• RobE
    Lv 5
    8 anni fa

togli le larve utilizzando un colino a rete fine. Le larve non buttarle nel water ma nell'immondizia, dopo poco muoiono.

• 8 anni fa

Dovresti evitare che le zanzare depongano le uova, cerca di tenere coperta la superficie dell'acquario se puoi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.