Di che cosa parla supernatural?

Volevo iniziarlo a seguirlo in streaming... ma nn so di cosa parla... potreste dirmelo...? Cioè la trama???

Aggiornamento:

@giada: genere vampiresco?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Seguo questa stupenda serie televisiva (con alti e bassi, avuti dalla 6° stagione in particolare) dal 2008-9, e non ho mai smesso di seguirla, recuperando ovviamente, tutte le altre stagioni. Supernatural non ha come genere ''vampiresco'', anzi, è proprio un mix: thriller, horror e fantascienza (secondo me, qualche volta ha un pizzico di commedia e drammaticità). La trama (non presa da wikipedia): la serie-tv parla di due fratelli, Dean e Sam (Dean il più grande, Sam il più piccolo), destinati a vivere una vita differente da tutti gli altri bambini. Il padre, che è un cacciatore di fantasmi, demoni e molte altre cose sopprannaturali, addestra i figli a nemmeno 10 anni, facendogli imparare come addestrare e sparare con una pistola, usare i coltelli per uccidere i demoni, ''rituali'' se così possiamo chiamarli, per far sparire i demoni e altre molte cose che scoprirai in avanti. La madre, morirà nel primo episodio (non penso sia un grosso spoiler, perchè per la trama è fondamentale citare questa cosa), che verrà uccisa da un certo ''Occhi Gialli'' (all'inizio si pensava che fosse Lucifero, ma non è così) e che in seguito, si scoprirà che il figlio Sammy è destinato ad essere un'altro tipo di ragazzo a differenza di Dean, con qualche differenza. I fratelli affronteranno la morte della madre, stessa cosa per il padre che dovrà affrontare la morte della moglie e tenere al sicuro, ma addestrare anche i figli. Il padre, ha anche un caro amico/cacciatore, Bobby Singer, che anche per Dean e Sam, è come un secondo padre. In ogni stagione, Supernatural si fa sempre più avvincente, e non stanca mai (secondo me, dalla sesta stagione in poi ha perso quel valore che prima aveva). Penso che avrai capito, che Supernatural è una serie-tv basata sull'Apocalisse di Demoni e... lo scoprirai dalla quarta stagione in poi (proprio per non spoilerarti tutto!).

Secondo me è la migliore nel suo genere, fantastica, e gli attori: FE-NO-ME-NA-LI! E' stata per lungo tempo la mia serie-tv preferita, ma dalla sesta stagione in poi non più di tanto, ma con la settima stagione non mi ha deluso. Spero di esserti stato d'aiuto, ma soprattutto spero di aver spiegato bene la trama senza spoilerarti cose avvincenti, tristi e così via.

Un salutone! :)

• Anonimo
    7 anni fa

Per me sono il Fan numero 1!!! ho tutte le stagioni sui DVD ti giuro è semplicemente stupendo ogni volta che lo vedo ho i brividi addosso te lo consiglio vivamente......Poi Dean è un mito diventerà subito il tuo preferito ma anche Sammy ti piacerà per nn parlare poi di Castiel lo amo....cmq parla di due fratelli che viaggiano sulla loro Chevrolet Impala 67' in cerca del padre "John Winchester" e del demone ndagli"Occhi Gialli"che ha ucciso la loro madre.....è trpp bello guarda nn te lo so spiegare guarda e fammi sapere...Qua a Napoli è portata molto la serie TV!!! Viva Supernatural il telefilm più bello in assoluto fidati!!

Fonte/i: il mio cervello
  • 7 anni fa

Guarda, personalmente sono una grandissima fan di Supernatural, è una delle mie serie tv preferite e, se posso darti un consiglio, ti suggerisco di cominciare a seguirla e basta, senza informarti prima sulla trama perchè, altrimenti, rischeresti non solo di "spoilerarti" passaggi e accadimenti importanti, ma anche di rovinarti la sorpresa! :D Supernatural è una serie tv talmente sorprendente che è necessario guardare ogni episodio così come viene, senza andare alla ricerca di anticipazioni o spoiler per apprezzarla appieno.

Comunque, per rispondere alla tua domanda: no, Supernatural non rientra nel genere vampiresco. Come già ti hanno spiegato gli utenti sopra di me, questa bellissima serie narra la vicissitudini e le peripezie di due fratelli, Sam e Dean Winchester che, grazie alle loro conoscenze soprannaturali e alle loro capacità, girano gli Stati Uniti a bordo di un'Impala del '67 (a cui Dean è particolarmente affezionato, ahahah! xD), per cercare di far luce su eventi misteriosi e inspiegabili e dare la caccia a mostri, demoni, fantasmi, streghe, licantropi, vampiri e creature soprannaturali di ogni genere. Quindi, beh, a volte è capitato che si siano imbattuti anche in dei vampiri, ma non è assolutamente una serie tv di genere vampiresco, anzi...

Insomma, di più non posso dirti o rischierei di rovinarti la sorpresa. Comunque, è una serie tv incredibile, non te ne pentirai assolutamente. Le prime cinque stagioni, in particolare, sono un qualcosa di meraviglioso! *-* Poi, nelle ultime stagioni, scade un pò, ma rimane comunque un buon telefilm, avvincente, coinvolgente ed intrigante!

Ciao :))

• Anonimo
    7 anni fa

Due fratelli che girano per tutta l'America a caccia di esseri sovrannaturali (vampiri, licantropi, demoni, ecc). Per guardarla ti serviranno solo tanti fazzoletti per le lacrime e un cuore insensibile alle morti di personaggi importanti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Due fratello che in pratica sono sempre a bordo di una macchina, cambiano varie città per combattere esseri sovrannaturali... Demoni, angeli, e altri esseri strani!

Io ho visto tutte le serie. Molto bello... Guarda la prima puntata per capire il genere :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.