Quale tablet scegliere?

Mi serve un tablet per l'università per poter avere ogni volta a portata di mano documenti,file etc.

Ho trovato queste due offerte, per voi qual è la migliore?

1)

iPad Mini 16 gb

Processore Apple A5 Dual-Core. Display IPS multitouch da 7,9”. Memoria interna 16 GB. Connettività Wi-Fi. Bluetooth 4.0. Fotocamera iSight 5 MPixel

2)Samsung

GALAXY TAB 2 P3110

Processore ARM Cortex A9 4430 Dual-Core. Display multitouch da 7”. Memoria interna 8 GB. Wi-Fi 802.11b/g/n. Bluetooth 3.0. GPS integrato. S.O. Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Premetto che il mini ipad costa 269€ mentre il Samsung costa la metà. Dite che ne vale la pena spendere il doppio? Non sono uno spendaccione ma a questo punto potrei prendere l'ipad se sono sicuro che è un prodotto che possa garantirmi più cose, più applicazioni e più aiuto nel prendere appunti.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao, ti premetto che per quanto riguarda apple il 22 ottobre ci sarà un altro evento in cui si vocifera presenteranno i nuovi ipad e quindi anche ipad mini 2 probabilmente.

detto questo ti sconsiglio il primo mini perché non ha il display retina e quindi qualità immagine inferiore di molto al Samsung, anche se ha risoluzione di poco superiore e batteria migliore.

il mio parere è quello di aspettare i nuovi device di apple, (dopo il 22) perché sono sicuramente più ottimizzati di tutti gli altri smartphone/tablet, android gira su mille dispositivi diversi mentre iOS è fatto apposta per iphone/ipad e tutto gira alla perfezione sia giochi che app che sistema operativo, mentre invece più di un utente si lamenta di rallentamenti e scarsa ottimizzazione sui device android in genere.

tieni anche presente che i dispositivi apple mantengono il loro valore nel tempo in caso un giorno volessi rivenderlo passando al modello dopo perderesti sicuramente meno valore di altri che invece si svalutano un sacco.

ciao!

Fonte/i: ho avuto 3 generazioni di iphone, www.ispazio.net
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.