Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Perche' continuo a sentirmi brutta ed enorme?

Cari answeriani,non so piu' cosa fare.E' da quando ho 12 anni che mi sento orribile,per niente bella o piacente.Sono continuamente a dieta e alla ricerca di un'ipotetica perfezione...ma non ho mai ottenuto nessun risultato.Mi sento cozza e a volte penso che qualcuno guardandomi mi trovi brutta e inguardabile.Raga,ho l'autostima a pezzi!!Non so + che fare.Comprendo di non avere difetti enormi o di essere realmente cicciona,ma nonostante tutto quando mi guardo allo specchio mi vedo come rinchiusa in un corpo che odio.Sono bassa,ho poco seno,porto gli occhiali e nn mi piacciono le mie gambe.Credo di sembrare un hobbit o.O.Ok...ho un bel sedere,un bel naso,i denti diritti,gli occhi carini,il viso dolce,un bel colore di capellli...direi che in viso sono quasi perfettq,ma continuo a non piacermi.MI SENTO UN CESSO!!E nn capisco cosa dovrei cambiare...mi trucco,mi sistemo,mi pettino,mi curo e cerco di vestirmi decentemente.Ma ogni volta che mi ritrovo in mezzo a delle ragazze,penso che sia giusto che un ragazzo mi eviti per scegliere una di loro.Quando vado a comprare un jeans...mi viene la despressione!Qualsiasi cosa metto,mi sta oggettivamente male e per trovare qualcosa di carino devo provare 10 cose.Non ho il ragazzo e credo nn ne avro' mai uno.E mi infuria sentire parenti dire: che bella che sei,sei stupenda,chissa' quanti ragazzi hai u.u!.MI VEDO BRUTTA...e sogno ogni giorno di trovare qualcuno che mi ami,daltronde ho tante qualita'...:')

4 risposte

Classificazione
  • Laura
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Cara Diana,

tutti siamo passati per questo girone infernale. Stai tranquilla, troverai il ragazzo giusto ma devi solamente avere un po' di pazienza. Non sei per niente brutta, sono sicurissima anche se non ti ho mai vista che sei davvero una bella ragazza.. forse un po' insicura e timida ma in te c'è dell'ottimo potenziale. Il mio consiglio è semplicemente di volerti bene =)) e di capire che non c'è niente di sbagliato in te!! Sei una normalissima ragazza e come tutte noi ragazze abbiamo le fisime ma quando incontriamo la persona giusta queste paure si attenuano ;) aspetta e vedrai..!! Davvero, non è giusto sentirsi giù per una cosa che un giorno ci riderai sopra..

oggi da me, c'è una bellissima giornata di sole.. non so da te.. se fa bel tempo però, mi chiedo davvero: come si fa ad essere tristi o a pensare a qualcosa di malinconico quando il tempo è così bello? A me una bella giornata di sole mette subito di buon umore =)) mentre a te? Cosa fa piacere ? ;) Pensa alle piccole cose della vita e poi guarda gli altri: nessuno è perfetto. Tutti noi abbiamo le nostre fisime e le nostre paure ma poi si capisce che tutti soffriamo perciò.. non puoi sentirti brutta ;) per me, le persone brutte sono quelle che fanno del male. Ognuno ha qualcosa di bellissimo con cui gareggiare. Sai, anch'io ultimamente ho pubblicato una domanda simile alla tua.. perché io, ho una sorella maggiore con cui sono stata sempre in competizione. Ancora oggi, tutti non fanno altro che dirmi: "quanto è bella e brava tua sorella" ultimamente è successo anche che un ragazza le abbia detto che LEI E' MOLTO MA MOLTO PIù CARINA DI ME :'( non puoi capire quanto ci sono stata male.. e poi, lei è sempre piena di ragazzi nonostante sia fidanzata. Mentre io, non ho uno straccio di spasimante e bè, ci soffro.. perché? Perché penso semplicemente che non sia giusto.. ma mi sono anche fatta forza tramite questo mio pensiero: se davvero non è giusto, incontrerò un ragazzo stupendo ;) e non importa quanto aspetterò.. perché l'attesa mi avrà ripagata :')

sai, mia sorella non ha per niente un carattere dolce! E delle volte penso : "poveretto il suo boyfriend" ahahah quanto sono cattiva e.. non ho neanche paura che glielo vai a dire perché gliene ho già parlato e in maniera molto ma molto più cattiva! ;)

Insomma, sii felice e basta.. la persona giusta c'è per tutti :))

• 8 anni fa

non mi sembra che tu non sappia riconoscere le tue qualitá estetiche, hai appena detto tu stessa di averne molte.

tutti abbiamo dei difetti che ci rendono originali e diversi proprio per farci amare in tutta la nostra unicitá da chi saprá notarci ed apprezzarci.

La vera bellezza non è quella che c propongono i media.

la bellezza è l insieme d pregi e difetti che ti rendono unica e inimitabile a gli occhi di chi ti sa apprezzare, xke solo ki ti sa apprezzare ti merita.

• 8 anni fa

ca fe skif

• Anonimo
    8 anni fa

vai a lavorare lazzarona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.