Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

Ho pre aftir per capelli va bene per il gatto?

Completo cosmetico Protegge e mantiene in buono stato i capelli creando un ambiente sfavorevole all'insediamento dei pidocchi. (è uno spray a secco) Va bene??senò aspetto e vado a comprare quelli adatto!!((per coloro che hanno risposto all'altra mia domanda))il fatto è stato fuori tre mesi, io non lo ho visto e or Quando lo tocco e come se fosse sporco e puzza...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

1) Il gatto si lava soltanto dietro espressa richiesta del veterinario, per motivi di salute (del gatto).

2) I gatti hanno nella loro lingua e nella loro saliva tutto quanto occorre per toelettarsi al meglio senza danneggiare le proprietà termoisolanti del pelo. Dagli il tempo di tranquillizzarsi e di toelettarsi da solo, e vedrai che sporcizia e cattivo odore scompariranno (se il gatto è sano).

3) Il gatto non deve mai essere lavato con prodotti per uso umano, disadatti al suo pelo. I capelli e i peli umani sono diversi dal pelo del gatto.

4) Il gatto non ha i pidocchi dell' uomo. Un prodotto contro i pidocchi rischia di intossicarlo, irritargli la pelle, e per di più è inutile.

5) Se vuoi accelerare la scomparsa del cattivo odore, usa pettine (a denti radi e arrotondati) e spazzola (morbida) appositi per gatti, con delicatezza e non più di una volta al giorno. Questi pettini e spazzole si comprano nei pet shop. Non insistere se il gatto non vuole essere pettinato e spazzolato. Ci vorrà forse un po' più di tempo, ma si pulirà perfettamente da sè:

6) Se ha macchie di olio per motori, o puzza di solventi o vernici, o di altri prodotti chimici, senti il veterinario, per non combinare guai provocando al gatto irritazioni e lesioni della pelle o vere intossicazioni con sostanze inappropriate.

• 7 anni fa

Ho già risposto a l' altra tua domanda XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.