Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 6 anni fa

Consiglio autoradio per microcar?

Salve ho acquistato una microcar e vorrei avere un consiglio per creare un buon impianto stereo quindi non voglio strafare che si deve sentire a 1km di distanza ma buono che io almeno la devo sentire bene. Con i vari collegamenti me la cavo...ma non capisco molto di W*2 o W*4 subwoofer e tutto il resto. Il mio budget diciamo che è di 200€ qualcosa in più qualcosa in meno...La mia auto ha 2 casse piccoline già montate sulla parte anteriore dove finisce il parabrezza che dovrei solamente trovare la griglietta che va alloggiata sopra, magari se vi serve potrei procurarvi il wattaggio. E poi ha 2 alloggi ancora chiusi sul fianco dei sedile e abbastanza spazio nel cofano. Ho visto su ebay una buona autoradio a 90€ ecco il link: http://www.ebay.it/itm/310659080243?ssPageName=STR...

Le funzionalità le vedo buone divx usb sd aux e tutto. Solo che non mi convince il fatto che sia 25W*2 non credo sia buona. Se non ho capito male non è nemmeno touch screen.

Aspetto vostre risposte. Grazie a chi mi aiuterà in questa configurazione.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, allora ascolta le autoradio 1 DIN che si aprono e le 2 DIN touch a mio parere devi spendere tanti, troppi soldi per averne un decente, ora con il tuo budget non credo che riusciresti a rifare l'impianto audio completo..a meno che prendessi un'autoradio di fascia media tipo questa http://www.ebay.it/itm/DEH-1500UB-PIONEER-AUTORADI... e poi sul pianale del baule potresti installarti due di queste http://www.ebay.it/itm/Hertz-ECX-690-5-NOVITA-2013... e davanti in base al diametro che hai...però calcola che più piccole sono più spendi per mettere qualcosa di potente o meglio che si senta bene..e così arriveresti sui 200 euro e più avanti potresti prenderti un amplificatore da 70/80 che ti amplifichi il tutto e avresti più potenza..

    oppure,

    ti prendi solo due casse così http://www.ebay.it/itm/HERTZ-NeW-Dieci-Coassiali-2... che ti farebbero medi e alti anche dietro e poi nel baule un subwoofer attivo (quindi senza bisogno di ampificatore) come questo http://www.ebay.it/itm/BASS-BOX-ATTIVO-JBL-CS1214-... o se ti sembra troppo caro e/o troppo potente puoi prenderne uno di fascia bassa (per intenderci una cineseria) come questo http://www.ebay.it/itm/SUBWOOFER-AUTO-ATTIVO-AMPLI... (molto meno potente e con una qualità più bassa di suono) poi di questi ce n'è svariati quindi a te la scelta; però calcola che se in futuro prendessi una macchina più grossa un subwoofer più potente ti farebbe comodo montarlo e non dovresti fare la spesa due volte..

    Fonte/i: Esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.