Calcolatrice in c++? 10 puntiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?

Salve a tutti, io sono alle prime armi, mi hanno dato da costruire una calcolatrice in c++ ora non voglio che mi illustriate tutti i vostri bei metodi per farlo ( quello al limite sta sera, se non ci sarò riuscito lo richiedo).

Io pensavo di far immettere all'utente l'espressione in una variabile di tipo char, ed il mio intento era di bloccare l'immissione nel momento in cui anzi che una cifra, il'utente inserisce un operatore, di somma o chessò io. In pratica, non appena lui digita un più io dovrei chiudere l'operazione di assegnamento alla variabile, ( poi logicamente farò i calcoli per la conversione da tipo char a tipo int per ottenere il risultato).

Quindi man mano vorrei analizzare una cifra alla volta, e tramite la notazione posizionale vorrei definirne il valore, ma quando l'utente inserisce i caratteri, come faccio io ad analizzare cifra per cifra? Una soluzione, sempre attraverso la notazione posizionale sarebbe quella di dire all'utente di immettere i caratteri e di schiacciare invio dopo ognuno, ma verrebbe fuori un programma per dementi, quindi come faccio?

Per favore non suggeritemi di usare altri algoritmi, o no suggeritemi altre idee, quello che vorrei sapere è se è possibile analizzare carattere per carattere inseriti dall'utente.

Se proprio questa cosa non fosse possibile allora mi farebbe comodo qualche idea alternativa.. Grazie! 10 puntiiiiiii!!! Magari lasciate un recapito o un email così possiamo approfondire!!

10 punytiiiiiii

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

riuscire a "reagire" agli eventi di pressione implica l'uso di una libreria o informazioni che non sono a portata di mano di uno che è alle prime armi.

non puoi usare i normali stream, in realtà non puoi usare cose standard (std::cin etc), perché ti serve intaragire con l'interfaccia (testuale, quindi con il terminale) per istruirlo di "passarti" un carattere per volta.