devo regalare un cesto colmo di alimenti etnici o cmq un po' inusuali per la nostra cucina italiana.devo?

andare in un negozio gestito da stranieri e non so come orientarmi tra miso, alghe,tapioca ecc ecc. Mi date una bella lista di cose da comprare? posso spendere 40 euro. grazie

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Puoi sempre optare per delle spezie! Curry di vari tipi, curcuma, pepe di sichuan et simili. Da usare in cucina per ravvivare i piatti piú semplici! Oppure comprare della frutta tipica di qualche paese. Ti consiglio di dare un occhio al negozio per vedere se é fornito! Potresti comprare i longan, se non hai presente puoi sempre cercare su google! É un frutto simile, come struttura, credo alle ciliegie?! In vietnamita si chiamano nhãn.. E sono buonissimi! Puoi comprare della manioca o tapioca da mangiare al vapore! L'unica accortezza e anche rottura é quella di tagliare la buccia ma per il resto puó diventare uno "snack" ottimo! Delle verdure in salamoia, delle paste istantanee, dolciumi vari! In veritá é piú semplice vedere al momento quando ti trovi in negozio. Ciao, buona fortuna!

Fonte/i: Sono di origini vietnamite!
  • Anonimo
    6 anni fa

specialità albanesi : porro, burek, baklavà,

• 6 anni fa

Dipende da che tipo di cultura sei ispirata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.