doc ha chiesto in SportCorsa · 7 anni fa

Dolore allo stinco?????

Ho iniziato da circa un mese a correre e andava tutto bene finche da circa una settimana ho iniziato a sentire dolore (molto lieve direi un fastidio) allo stinco sinistro, dolore ad un punto fisso a meta dello stinco. Mentre corro non lo sento ma stando fermo dopo la corsa lo sento abbastanza e quando sto ariposo se salto o faccio un movimento rapido sento questo fastidio. Che puo essere???

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

è il periostio della tibia!!! E' un dolore che hanno anche gli atleti , soprattutto quando ricominciano la preparazione, ce l'avevo anch'io.. Purtroppo essendo la membrana che avvolge l'osso non esistono degli esercizi di stretching che lo interessino. Comincia a metterci ghiaccio almeno 2 volte al giorno x 10 minuti x farlo sfiammare un pò..mettici anche pomate tipo ARtrosilene, ma fanno poco. Meglio il ghiaccio. Non correre su asfalto o superfici dure. Corri in parchi, sull'erba, là dove il terreno attutisce maggiormente. Se il dolore continua e aumenta purtroppo devi interrompere per circa 3 giorni l'attività per farlo sfiammare adeguatamente.. Cmq se hai tutte queste accortezze dopo il primo periodo dovrebbe diminuire fino a scomparire... PS: alcuni miei amici hanno anche risolto con una suoletta. A qualcun infatti è dovuto ad un problema di postura del piede..

Fonte/i: Atleta e laureando in scienze motorie
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.