referto tampone cutaneo,per dermatologo?

Ciao,da tempo mi porto dietro un irritazione peri anale,dovuta anche al forte prurito che non è normale però che ci sia,la dott.sa dermatologa mi ha fatto fare un tampone cutaneo ed il risultato è questo :

MATERIALE BIOLOGICO VARIO

.

Esame/Ricerca Risultato Germe 1

Antibiogramma

ESAME COLTURALE

:

Enterococcus faecalis - (Group D)

ANTIBIOTICI

1

MIC

Ampicillina

S

<=2

Ampicillina/sulbactam

S

<=2

Gentamicina HC

S

SYN-S

Imipenem

S

<=1

Levofloxacin

R

Linezolid

S

2

Streptomicina HC

S

SYN-S

Teicoplanina

S

<=0,5

Tigecycline

S

<=0,12

V ancomicina

S

1

Cefuroxime - Sodio

R

>=64

**** R=Resistente, S=Sensibile, I=Intermedio ****

ES MICROSCOPICO COL GRAM: PMN ASSENTI NUMEROSE CELLULE SFALDAMENT ESAME BATTERIOSCOPICO COCCHI GRAM POSITIVI . NEGATIVA LA RICERCA DI LIEVITI.

-

-

90.85.2 ANTIBIOGRAMMA DA COLTURA 90.86.1 IDENTIF. BIOCHIMICA BATTERI

sapreste leggermelo?grazie

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

molto semplice il germe individuato è l'enetroccocco una specie di escherichia coli,batterio molto comune,quello che segue è l'antibiogramma ovvero l'antibiotico a cui questo batterio è sensibile.la S accanto all'antbiotico vuol dire sensibile cioè che lo inattiva,quindi come vedi sono molti i farmaci che puoi usare.il mio consiglio è di provare ad usare l'ozono medicale come il rigenoma spray e ti spiego il perchè.tutti questi farmaci sono per bocca e aumentano il prurito anale,questo comporta che nel giro di qualche mese possa uscire l'emorroide,il rigenoma spray disinfetta a fondo az battericida fungicida e virus statica,sfiamma,toglie il prurito e rafforza i vasi sanguigni,io l'ho usato per l'emorroidi ed ha funzionato benissimo,lo spruzzi sulla zona e con il dito lo fai arrivare all'interno della mucosa anale.fai questa medicazione matt e sera per 7gg e vedrai che risolvi velocemente,evita di usare detergenti intimi con gli SLS cioè sodium laureth sulfate sono tensioattivi molto irritanti,la saugella fa alcuni prodotti senza questo elemento.dr simone sce medico e utilizzatore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.