promotion image of download ymail app
Promoted

Procedura installazione sistema operativo in un nuovo hard disk?

La mia attuale configurazione è la seguente:

case: Cm 690 (prima edizione)

Mobo: Asus p6td deluxe

Processore: Intel core i7 920 D0

Dissipatore CPU: Intel (quella compresa nella scatola del processore)

Scheda video: Asus EAH 5870

Ram: Kingston HyperX 6GB DDR3 1600MHz Triple Channel

Hard disk: Western Digital Caviar Blue 500gb 7200 rpm 16 mb

Sistema operativo: Windows 7 64bit

I prodotti acquistati sono i seguenti:

Case: CM 690 III

Processore: Intel core i7 975 extreme

Dissipatore: Swiftech h220

Scheda video: MSI GTX 780 twin frozr

Hard Disk: Western digital velociraptor 1tb + samsung ssd pro 120gb

Ora, oltre ad assemblare il tutto nel nuovo case, vorrei installare windows 7 64bit (ho il cd originale) che è già installato sul mio attuale hard disk (Western Digital Caviar Blue 500gb 7200 rpm 16 mb) sul nuovo ssd samsung 120 gb, e tutto il resto nel velociraptor 1tb... ed infine tenere il mio attuale hard disk come storage.

Come devo procedere?

Potreste darmi una mano?

E' possibile ho devo riacquistare un nuovo cd di windows?

Aggiornamento:

Mi spiego meglio:

Io ho attualmente un solo hard disk da 500gb sul quale è installato tutto ovvero SO foto giochi ecc, ora vorrei sostiuire questo hard disk con i miei due nuovi hard disk: un ssd sul quale voglio far girare il sistema operativo e un altro hard disk sul quale inserire tutto il resto(foto film giochi ecc). Io ho il cd originale di Windows 7 che ho installato sul mio attuale hard disk; come faccio a installare i due nuovi hard disk?

2 risposte

Classificazione
  • ulisse
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Non credo che devi acquistare un secondo S.O. (un piccolo accorgimento, devi impostare nello stesso ordine ,gli stessi nominativi ,in particolare su Windows 8 ,a me è successo che ho invertito il nominativo e al termine ,il sistema mi ha rilevato i 30 giorni per la registrazione .Ho reinstallato il Windows 8 . Ho eliminato e ricreato la partizione e reinstallato il S.O. ed al termine era tutto OK ).Se è nello stesso HD non dovresti avere problemi ad installare lo stesso S.O per il fatto che generalmente il sistema riconoscerebbe il suo IP che non dovrebbe variare. Una cosa è che devi dare il boot di avvio dal BIOS, inserire il cavo SATA nella scheda madre allo slot 1 .Dato che in questo caso sono 2 i S.O. sullo stesso computer, (senza il boot loader che verrebbe creato invece con le 2 partizioni). Pertanto all' avvio ,partirà il S.O dello slot 1 della scheda madre. Quindi se vuoi fare partire il SSD devi impostarlo sullo slot 1 e viceversa per l'altro HD. Queste operazioni le ho fatte su uno dei miei computer, con 3 carrelli estraibili dotati dell' interruttore per la disattivazione dei carrelli contenenti 3 S.O. diversi. Però ,se tu imposti il SSD come primario alla partenza ,se un giorno volessi invertire l'ordine di avvio ,o cambi l' ordine dei cavi stata o cambi i Bios. Mentre se fosse sullo stesso HD ,ma con 2 partizioni ,avresti all' avvio il dual boot . Vedi tu. In un altro mio computer Desktop, l' SSD lo ho messo al posto del floppy con un apposito BOX da 20€ e lo posso estrarre tipo floppy . Se ti interessa vedi questo mio tutorial

http://www.ilmioarchiviovirtuale.it/archivio%20Win...

PS) se invece vuoi eliminare il Windows 7 dall' attuale HD e installare sul SSD ,nessun problema ,l' operazione sarà semplicissima e tutto il discorso fatto sopra va cestinato. .

Spero di essermi fatto capire o meglio, avere interpretato bene la tua domanda , dato che il problema non è di facile interpretazione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Ho deciso di acquistare un SSD per migliorare le prestazioni del mio mac book. Il mac è rinato completamente. Ho installato un samsung preso su amazon. L'ho preso da 512 gb dopo aver letto le varie recensioni degli utenti, molto utili. Ti lascio il link se vuoi approfondire e verificare le varie compatibilità. http://amzn.to/1vyeQhZ

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.